fedrotriple.it -  il sito dedicato alle motociclette Triumph e a Carlo Talamo

M O D E L L I     T R I U M P H     F U O R I     P R O D U Z I O N E



In questa pagina sono raccolti i vari modelli Triumph non pi in produzione. Questa pagina in continuo aggiornamento...



TIME LINE TRIUMPH (1991 - oggi)

Sommario dei modelli Triumph prodotti dal 1991 oggi (scaricabile in formato compresso .rar).

2012/2015 - SPEED TRIPLE

La Speed Triple MY2012, un’icona nel mercato delle naked, per il 2012 si sdoppia proponendosi anche nella inedita versione "R" arricchita di componentistica di altissimo livello. Da segnalare, per entrambe le versioni della mitica trecilindri, il cambio aggiornato per renderlo pi fluido e preciso.

2012 - STREET TRIPLE

La casa inglese ha svelato le nuove Street Triple e Street Triple R MY2012 attraverso un comunicato stampa inviato il 28 marzo 2011.

2011/2014 - TIGER 800 e TIGER 800 XC

La presentazione ufficiale delle nuove Tiger 800 avviene in occasione del 68 salone EICMA di Milano nel 2010. Saranno tra le motociclette Triumph pi vendute del secondo decennio del 2000.

2011 -  SPEED TRIPLE 1050

La quinta generazione di Speed Triple abbandona il doppio faro e guadagna un telaio inedito.

2011/2012 - DAYTONA 675

Nel 2011 debutta la Daytona 675 R ottimizzata nella ciclistica con componenti di primo livello derivati dalle competizioni che affianca la Daytona 675 standard. Esce di produzione la Daytona 675 SE.

2008/2010 - DAYTONA 675

Per il 2008 la trecilindri sportiva 675 disponibile in due modelli: la Daytona 675 (standard) e la nuova Daytona 675 SE dove SE sta per Special Edition caratterizzata dalla colorazione Jet Black con cerchi e decals color oro ed i carter motore verniciati di nero. Le specifiche tecniche rimangono invariate.

2008/2015 - BONNEVILLE INIEZIONE (ARIA)

La Bonneville ad inieizione elettronica e raffreddata ad aria rimasta in produzione del 2008 al 2015.

2007/2012 - TIGER 1050

La Tiger 1050, almeno nel mercato italiano, fra le Tiger prodotte ad Hinckley quella che ha fatto registrare i maggiori volumi di vendita dal 1993 anno di introduzione del modello.

2007/2011 - STREET TRIPLE (MY2007 - MY2011)

La nuova Street Triple stata svelata al pubblico in occasione del Tridays il 30 giugno 2007.

STREET TRIPLE anticipazioni

Gi alla presentazione della Daytona 675 molti si chiedevano quanto avrebbero dovuto aspettare per vedere la versione nuda di questa trecilindri inglese.

2006/2007 - DAYTONA 675

La produzione della D6 inizia a dicembre del 2005 nelle colorazioni nero (graphite), rosso (tornado red) e giallo senape (scorched yellow), le consegne iniziano invece a gennaio 2006.

DAYTONA 675 dal 2000 alla nascita

La nascita del progetto Daytona 675 (progetto interno D6LC) risale al 1999 quando Triumph sfida le case costruttrici giapponesi nel settore delle quattrocilindri  600cc con la presentazione al salone di Birmingham della TT600.

2005/2009 - SPRINT ST 1050

La Sprint ST MY2005 un progetto completamente nuovo che del modello precedente mantiene solo la filosofia ed il nome. Tutto nuovo: dal telaio al propulsore, dalle ruote alla carrozzeria.

2005/2010 - SPEED TRIPLE 1050

La quarta generazione di Speed Triple monta il rinnovato tre cilindri cresciuto a 1050cc.

2002/2013 - AMERICA e SPEEDMASTER

La America e la Speedmaster, presentate rispettivamente nel 2002 e 2003, sono due cruiser nate dal progetto Bonneville e pensate inizialmente per il mercato americano.

2002/2004 - SPEED TRIPLE 955i

La terza generazione di Speed Triple monta il rinnovato tre cilindri 955i e riprende l'estetica della Daytona 955i MY2001.

2001/2007 - BONNEVILLE (CARBURATORI)

La presentazione ufficiale della nuova Bonneville avviene in occasione del salone motociclistico di Monaco del 2000. Le prime Bonneville arrivano sul mercato nel dicembre del 2000 (MY2001).

2000/2004 - SPRINT RS

La Sprint RS svelata al pubblico in occasione del salone motociclistico di Milano tenutosi dal 14 al 19 settembre del 1999. Rimane in produzione per soli 4 anni.

1999/2004 - SPRINT ST

Al salone motociclistico di Colonia del 1998 la casa inglese presenta la nuova Sprint ST con l'inedito telaio perimetrale in alluminio.

1999/2006 - TIGER T595 e 955i

La prima Tiger ad iniezione presentata al pubblico in occasione del salone di Monaco del 1998. Riprogettata da zero, del vecchio modello mantiene solo il nome.

1997/2001 - SPEED TRIPLE T509 e 955i

La Speed Triple T509, assieme alla sorella Daytona T595, rappresentano la seconda generazione delle motociclette prodotte dalla casa inglese.

1997/2001 - DAYTONA T595 e 955i

La Daytona T595, assieme alla sorella Speed Triple T509, rappresentano la seconda generazione delle motociclette prodotte dalla casa inglese.

1995/2003 - THUNDERBIRD 900

La prima motocicletta "classic" marchiata Triumph presentata al Salone di Colonia del 1994.

1994/1996 - SPEED TRIPLE 900

La prima versione della Speed Triple T301 viene presentata nel settembre del 1993 in occasione del salone di Parigi.

1993/1998 - TIGER 900

La nuova Tiger 900, una proposta enduro-stradale, stata presentata al pubblico in occasione del Salone Intermot di Colonia del 1992.

1993/1998 - SPRINT 900

La nuova Trident Sprint 900, questo il nome ufficiale, stata presentata al pubblico in occasione del Salone Intermot di Colonia del 1992.

1991/1998 - TRIDENT 750/900

Le Trident sono svelate al grande pubblico il 19 settembre del 1990 in occasione del salone motociclistico di Colonia.

1991/2003 - TROPHY 1200

La Trophy 1200 del 1991 stata la prima motocicletta ad essere prodotta e la prima ad entrare nel mercato a seguito della rinascita della nuova Triumph di Hinckley.


HOME PAGE





fedrotriple.it - il sito dedicato alle motociclette Triumph e a Carlo Talamo - Copyright 2003-2014 by Sandro Zornio
Tutti i diritti riservati -  Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.