STREET TRIPLE 2012

FedroTriple - Home Page









2012 - STREET TRIPLE e STREET TRIPLE R

La casa inglese ha svelato le nuove Street Triple e Street Triple R MY2012 attraverso un comunicato stampa inviato il 28 marzo 2011 alle maggiori testate giornalistiche mondiali. Prima di questa data nessuna fotografia è stata ufficialmente rilasciata anche se era facile immaginare lo sviluppo del modello una volta vista la Speed Triple 2011.



COMUNICATO STAMPA TRIUMPH


Triumph presenta le Street Triple e Street Triple R MY2012

Nuovo look per le Street Triple e Street Triple R, due dei best seller Triumph Motorcycles, giudicate come le migliori naked sportive del mercato. Le novità sono soprattutto estetiche e vedono l’adozione di un nuovo gruppo ottico anteriore, identico alla sorella maggiore Speed Triple.

Il nuovo doppio faro, dalle linee moderne ed aggressive, unitamente alla finitura di alcune componenti, dona alla Street un look decisamente più moderno, mentre l’adozione di nuove finiture eleva di molto il valore percepito della qualità del prodotto.

Queste la principali novità:

 - Aspetto “dechromed”: eliminate le cromature su impianto di scarico, pedane pilota, risers e contrappesi manubrio, tutti realizzati in acciaio satinato.
 - Su entrambe le motociclette campeggiano i nuovi loghi “sport”, come quelli utilizzanti sulla Daytona 675 R, su serbatoio e fianchetti.
 - Nuove colorazioni: per la Street Crystal White, Phantom Black e il nuovo Imperial Purple; mentre per la Street R Diablo Red, Chrystal White e Phantom Black.
 - L’ultimissima versione della strumentazione delle 675.
 - Nuove paratie dietro gli steli della forcella
 - Manubrio in alluminio a sezione variabile anche sulla Street Triple base (prima era installato solo sulla "R")

Tecnicamente le due motociclette restano invariate, con il leggero e scattante in alluminio nel quale viene incastonato il formidabile motore tre cilindri 675cc, 12 valvole da 106CV a 11.700 giri/min e 68Nm di coppia a 9.200 giri/min.

Rimangono invariate anche le sospensioni, che come sulle precedenti versioni, sono regolabili nel precario del mono sulla Street Triple e sono completamente regolabili sulla Street Triple R.



Come indicato nel comunicato stampa ufficiale, oltre al nuovo gruppo ottico anteriore, le nuove Street Triple adottano nuova strumentazione, nuovi loghi. In aggiunta la versione standard guadagna il manubrio in alluminio a sezione variabile che fino a ieri era prerogativa della versione "R".

Le nuove Street Triple MY2012 sono disponibili presso i concessionari nel mese di Aprile 2011 allo stesso prezzo del precedente modello:  7.990 € per la versione base e 8.990 per la versione "R". La "R" esteticamente si distingue facilmente per la colorazione nera degli steli forcella.



Nuova paratia (MY2012) Precedente paratia (MY2011)



Assieme al comunicato stampa sono ovviamente fornite le prime foto ufficiali che riporto qui di seguito in alta risoluzione:


Triumph Street Triple R MY2012

Triumph Street Triple R MY2012
 
Triumph Street Triple R MY2012

Triumph Street Triple R MY2012
Street Triple 675 R MY2012 con accessori originali Triumph
 

Triumph Street Triple R MY2012
 
Triumph Street Triple R MY2012 Triumph Street Triple R MY2012
Street Triple 675 R MY2012 (Chrystal White e
Diablo Red)
 


Triumph Street Triple MY2012

Triumph Street Triple MY2012

Triumph Street Triple MY2012

Triumph Street Triple MY2012

Triumph Street Triple MY2012
Street Triple 675 MY2012 nella nuova colorazione Imperial Purple (con accessori originali Triumph)


Triumph Street Triple MY2012

​​Triumph Street Triple MY2012
Street Triple 675 MY2012 nella nuova colorazione Imperial Purple




La nuova Street Triple è in copertina sul numero del 30 marzo 2011 del settimanale inglese MCN (assieme allo schiaffetto di Biaggi a Melandri...)

Triumph Street Triple MY2012 MCN Biaggi Melandri
30 marzo 2011 - Copertina del settimanale inglese MCN



In occasione del salone motociclistico EICMA del novembre 2011, la casa inglese comunica rende disponibile la Cartella Stampa 2012 all'interno della quale sono riportate alcune informazioni relative alla Street Triple:

dalla CARTELLA STAMPA 2012


La Street Triple è uno dei maggiori successi Triumph della storia recente, premiata tanto dalle vendite quanto dalla critica specializzata. Fonde armoniosamente lo stile e il carattere della Speed Triple con l’agilità della Daytona 675, in un pacchetto offerto a un prezzo decisamente competitivo, e dopo aver conquistato il settore fin dal lancio nel 2008, continua a dominare la categoria delle sportive nude di media cilindrata.

Progettata di pari passo alla Daytona 675, con cui condivide il motore e il telaio, la Street Triple sfoggia una potenza di ben 106 CV a 11.700 giri e raggiunge una coppia massima di 68 Nm. Il tre cilindri da 675 cc, messo a punto per offrire prestazioni eccellenti ai regimi medio-bassi, assicura un’esperienza di guida godibile per piloti di ogni età ed esperienza.

La Street Triple R Triumph si propone come una streetfighter di media cilindrata ancora più ruvida e sportiva, acclamata dalla critica in tutto il mondo. Questa versione R, basata sulla Street Triple standard, si presenta con sospensioni supersport regolabili e scelte cromatiche originali. Molto apprezzata per l’agilità e l’immediatezza della risposta ai comandi del pilota, la Street Triple R monta una forcella da 41 mm a steli rovesciati con precarico e ritorno regolabili, per dare al pilota la libertà di impostare l’assetto in base alle proprie esigenze specifiche. Di altissima qualità anche il mono posteriore con regolazione di precarico e smorzamento in estensione, mentre i doppi dischi flottanti anteriori da 308 mm sono abbinati a possenti pinze radiali Nissin a quattro pistoncini che assicurano una frenata istantanea.

Con un peso rifornito di soli 189 kg in ordine di marcia e la vivacità dei suoi 106 CV, la Street Triple R offre un’esperienza di guida divertente eppure inaspettatamente composta, che sorprenderà non poche concorrenti sulle strade con tornanti, ma anche su pista.

L’equipaggiamento di alta gamma della Street Triple R comprende cerchi in lega leggera a cinque razze, mutuati dalla Daytona 675, l’ampio manubrio in lega Magura, un’elegante sella bicolore e una ricca strumentazione con cronometro integrato, spie cambio marcia programmabili, orologio e indicatore di marcia, oltre al grande contagiri e al tachimetro digitale.

La strumentazione comprende un cronometro integrato, spie cambio marcia
programmabili, orologio e indicatore di marcia, oltre a un grande contagiri e al tachimetro digitale.

Gli accessori originali Triumph sono molto richiesti dai proprietari di Street Triple R. Il guscio coprisella, il puntale e il cupolino in tinta conferiscono alla moto un look più grintoso e sportivo; inoltre, la Arrow Special Parts ha sviluppato lo scarico “Low boy” tre in uno e i silenziatori leggeri “slip on” per ridurre il peso e migliorare le prestazioni. Fra gli altri accessori di punta, vale la pena di citare le leve di frizione e freno lavorate con macchine a controllo numerico e il cambio rapido quickshifter installabile in pochi minuti.

Rispetto ai modelli precedenti, le Street Triple MY2012 si differenziano per:

-   doppio faro identico alla Speed Triple 2011
-  aspetto “dechromed” quindi via le cromature su impianto di scarico, paratacchi, risers, contrappesi manubrio, realizzati ora in acciaio satinato
-    nuovi loghi “sport”, come quelli utilizzati sulla Daytona 675R, su serbatoio e fianchetti
-    L’ultimissima versione della strumentazione delle 675.
-    Nuove paratie dietro gli steli della forcella con griglia metallica
-    Manubrio in alluminio Magura a sezione variabile
-    nuove colorazioni (versione standard) : Crystal White, Phantom Black e il nuovo Imperial Purple;
-    Nuove colorazioni (versione R): Diablo Red, Crystal White e Phantom Black









Triumph Street Triple MY2012
Street Triple 675 MY2012 - Phantom Black


Triumph Street Triple MY2012
Street Triple 675 MY2012 - Imperial Purple


Triumph Street Triple R MY2012
Street Triple R 675 MY2012 - Phantom Black















VAI ALLA PAGINA FUORI PRODUZIONE 


HOME PAGE