Aggiornamenti
(2010)

FedroTriple - Home Page










In questa pagina sono elencati gli aggiornamenti di questo sito. Se vuoi essere informato via e-mail ad ogni aggiornamento del sito scrivimi. In questa pagina non sono riportati gli aggiornamenti delle News.





Vedi aggiornamenti più recenti (2011)



Prova Speed Triple MY2011  (27-12-2010)

Come ben sapete quest’anno la Triumph ha completamente rivisto la Speed Triple riprogettandola praticamente da zero. Rispetto al modello precedente l’unico componente in comune (se pur aggiornato) è il trecilindri da 1050cc. Ero veramente curioso di provare la nuova Speed... .. continua ->>


Wallpaper 2011  (23-12-2010)

Aggiornata la pagina Wallpaper con molte nuove immagini ad alta definizione della gamma Triumph 2011. Scaricate le immagini e poi ridimensionatele per adattarle al vostro desktop. Nella pagina Loghi trovate i loghi Triumph ad alta risoluzione: create il vostro wallpaper con un programma di foto ritocco!

Cartelle Stampa e Specifiche Tecniche Triumph 2011 (22-12-2010)

Aggiunti le nuove specifiche tecniche e cartelle stampa relativa alla gamma 2011.

Cataloghi Triumph 2011 (20-12-2010)

Aggiunti i nuovi cataloghi della gamma 2011 tra cui il catalogo delle nuove Tiger 800 e Tiger 800XC ed il catalogo della nuova Speed Triple 2011.






Aggiornamento del 15/12/2010


Storia della Numero Tre - Parte 2  (15-12-2010)

Inserita la seconda parte della storia della Numero Tre dal 1996 al 2002. La Numero Tre è stata la società che ha importato in Italia le motociclette Triumph dal 1991, anno di rinascita dell'azienda inglese, fino al subentro diretto della casa madre nel 2002.

Speed Triple MY2011 - Update (15-12-2010)

Aggiornata la pagina dedicata alla nuova Speed Triple 2011: nuove foto ad alta risoluzione, nuove informazioni relative alla nascita del progetto con disegni e bozzetti.

Daytona 675 R e 675 MY2011 (15-12-2010)

La Daytona 675R monta di serie una forcella NIX30  da 43 mm e un mono TTX36 Öhlins, due unità parenti strette del kit usato dai team MotoGP e Superbike. La Daytona 675 R monta anche pinze radiali monoblocco Brembo e il quickshifter. Leggi tutto nella alla fine della pagina dedicata alla storia della Daytona 675.


T309 SP "Cancello Veloce" (15-12-2010)

Ricordo come fosse ieri il mio primo T-Day del 2003, l'anno in cui vidi per la prima volta il cancellone arancione. Poi non l’ho più rivisto fino a poco tempo fa. E così, nonostante questa Special sia già stata pubblicata nella gloriosa rivista Cafè Racer, ho deciso di ritagliargli un posto anche qui in fedrotriple.

In viaggio verso Hinckley (15-12-2010)

Qualche mese fa ho pubblicato le foto dell'evento TriumphLive e del factory tour. Oggi pubblico le foto del viaggio che ha portato 10 amici triumphisti ad Hinckley lo scorso mese di Settembre. Probabilmente interesseranno solo a noi... ma visto che il sito è mio... :-)

ALTRI AGGIORNAMENTI:

-
Aggiornata tabella Colori Triumph



Aggiornamento del 04/12/2010
PROVA SU STRADA TIGER 800 e TIGER 800XC

Il 25 e 26 novembre ho avuto l’opportunità di provare le nuove Tiger 800 e Tiger 800XC nei dintorni di Barcellona assieme a Triumph Italia ed alcuni concessionari. L’evento a cui ho l’onore di partecipare fa parte del programma di lancio delle nuove Tiger.  Oltre alle due nuove Tiger 800 e 800XC abbiamo avuto a disposizione la nuova linea di abbigliamento Adventurer...  continua ->>
Nuove Tiger 800 e Tiger 800XC

Fin dalla uscita della Tiger 1050 nel 2007 ci si chiedeva quando sarebbe uscita la Tiger Cub (cucciolo) dotata del tre cilindri 675 già in uso nella Street Triple. Triumph invece ha un po’ sorpreso tutti progettando una nuova piattaforma di motociclette dotate di un inedito motore tre cilindri da 800cc e di un nuovo telaio in acciaio... continua ->>
Tiger 1050

Aggiornata la pagina dedicata alla Tiger 1050 con nuovo materiale relativo al progetto del 2006 ed immagini ad alta risoluzione... continua ->>
Tiger 1999-2006

La nuova Tiger ad iniezione è presentata al pubblico in occasione del salone di Monaco del 1998. Il nuovo modello, a catalogo dal 1999, è riprogettato da zero e della precedente Tiger a carburatori mantiene solo il nome. Nuovi sono infatti tutti i componenti della motocicletta dal telaio tubolare perimetrale in acciaio al nuovo tre cilindri ad iniezione. La nuova Tiger ha una linea molto personale che si differenzia notevolmente delle altre proposte del mercato... continua ->>
Triumph Magazine - Inverno 2010 (21-11-2010)

E' disponibile il numero 008 (Inverno 2010) della rivista ufficiale Triumph: La storia della nuova Speed 2011, presentazione delle Tiger 800 e altro ancora. Scaricalo dalla pagina dove sono raccolti quasi tutti i numeri delle riviste ufficiali Triumph.


Aggiornamento del 14/11/2010
Storia Triumph 2010

Aggiornata la pagina della Storia Triumph 2010: Sprint GT, Nick Bloor nuovo CEO al posto di Tue Mantoni, Salone di Intermot di Colonia e Salone Eicma di Milano con tutte le novità della Gamma 2011. A breve schede tecniche, foto, wallpaper e altro.
2008 Special MrMartini Triumph M-Tripp M-TRIPP by Mr Martini (2008)

Ecco a voi un’altra interesante realizzazione di MrMartini su base T300 Triumph. La M-Tripp si presenta come una motocicletta dall’aspetto sportiveggiante ma con uno sguardo rivolto alla guida di coppia… ma non fatevi ingannare: la M-Tripp è dotata di una ciclistica di ottimo livello mentre il suo trecilindri a carburatori è in grado di sviluppare una cavalleria più che sufficiente per divertirsi una volta in sella a questa affascinante special...continua ->>
BONNEVILLE 2008 MOTORCYCLE SPEED TRIAL
Record di velocità sidecar con motore Vincent

Una delle caratteristiche della Collezione Motociclistica Milanese è quella di promuovere, sponsorizzare o sostenere progetti legati al mondo dei motori. Riportiamo il racconto del record di velocità su terra con un siluro sidecar spinto da un motore Vincent aspirato di 1600cc. Tratta dal sito CCM... continua ->>
Tiger 1993-1998

La prima Tiger è presentata al pubblico nel 1993. Si tratta di una proposta enduro-stradale che entra in diretta concorrenza con la Cagiva Elefant e la Yamaha Super Ténéré. Motocicismo: “Costruita con attenzione e con materiali di qualità, la Tiger è una imponente enduro che ben si adatta ai lunghi viaggi, anche autostradali. Il sellone è confortevole e la posizione di guida è ben studiata a livello ergonomico.... continua ->>
Accessori Triumph in fibra di Carbonio/Alluminio/Titanio

L'azienda di Correggio IFB "Italian Factory Bike" presenta alcuni particolari per la Speed Triple MY2005-MY2010 (e non solo) realizzati in fibra di carbonio, fibra di alluminio e fibra di titanio. Ogni particolare derivato dalla Divisione Compositi è realizzato con la tecnica del vuoto RIM.... continua ->>
ALTRI AGGIORNAMENTI:

- Aggiornata storia 2005-2009





Aggiornamento del 13/10/2010
Speed Triple MY2011

Il best seller della casa inglese è stato completamente rivisto per il 2011. In una nuova pagine di fedrotriple, ho raccolto il materiale che ho trovato nel web fino ad oggi. Con il tempo questa pagina verrà aggiornata con il nuovo materiale che nel tempo sarà disponibile.
TriumphLive e Factory Tour foto

Inserita una nuova pagina con le foto del TriumphLive, l'evento organizzato dalla casa inglese per festeggiare e ripercorrere i primi vent'anni della nuova Triumph di Hinckley.
Speed Triple dal 1994 al 2010

Rivista completamente la pagina dedicata alla Speed Triple. La storia del modello è stata parzialmente riscritta con l'aggiunta di nuove informazioni e molte nuove immagini.

Nella sezione Articoli Speed Triple sono è stato aggiunto nuovo materiale legato alle Speed Triple fino al MY2005.

TORQUE nr. 14 del 1999

Grazie a Chris Fellows (Tigeralorange sul forum triumphtorque.com) Triumphtorque.com per avermi inviato il numero 14 della rivista Torque che ho prontamente inserito nel sito. Adesso mancano solo il numero 1 e 2!

In aggiunta Chris mi ha anche inviato un copia dell'edizione speciale dedicato agli eventi Triumph per il mercato inglese: Torque Winter 1998
Pubblicità Carlo Talamo

Aggiunte "nuove" pubblicità scritte da Carlo Talamo verso la fine degli anni '90: Harley Davidson, Triumph ed un paio delle Buell.
ALTRI AGGIORNAMENTI:

- Aggiornata storia 1991-1999

- Aggiornata storia 1971-1983
- Aggiornata la pagina Factory



Aggiornamento del 14/09/2010
Storia della Numero Tre (parte 1)

La Numero Tre è stata la società che ha importato in Italia le motociclette Triumph dal 1991, anno di rinascita dell'azienda inglese, fino al subentro diretto della casa madre nel 2002. E' una storia di persone e passione che merita di essere raccontata. E’ stata un’avventura incredibile portata avanti con tenacia da Carlo Talamo e dai suoi collaboratori, alcuni dei quali sono ancora oggi parte di Triumph Italia. 
TartarugaVeloce (2010)

Tempo fa nella sezione “Vostre Moto” avevo già pubblicato la storia della Speed di Attila. Ora con questa nuova edizione, questa moto si è meritata con tutti gli onori di entrare nella sezione Special. L’articolo, che ho riportato integralmente, è stato scritto dallo stesso Attilio proprietario di questa Speed Triple MY2000 fortemente modificata. A lui la parola….
Le mie foto del T-Day 2010
TORQUE 1997 nr. 3-4-5-6 ed il nuovo TRIUMPH MAGAZINE n.7


Inseriti nuovi torque nella pagina Triumph Magazine grazie alla disponibilità di Cri955, Mittico, LuckyLuke che gentilmente mi hanno prestato le riviste per la scansione!

Inserito l'ultimo numero della rivista "Triumph Magazine" nr.7 estate 2010
ALTRI AGGIORNAMENTI:

- Aggiornata storia 1991-1999

- Aggiornata storia 1971-1983



Aggiornamento del 30/06/2010
DAYTONA T595 (1996)

Il primo vero progetto innovativo Triumph, dal 1991, è quello che porterà alla luce delle mitiche T595 Daytona e T509 Speed Triple. La nuova T595 Daytona, e la sorella T509 Speed Triple, non hanno parti in comune con le vecchie moto se non il motore che è derivato dal precedente tre cilindri 885cc in produzione dal 1992...continua ->>
JOB & RACE by Mr Martini


E' passato oramai qualche anno dalla presentazione della Job & Race da parte di Mr.Martini, tuttavia questa è special ancora molto attuale che offre molti spunti interessanti da cui trarre ispirazione!
La Job & Race è tutt'ora un ottimo esempio di gusto, sportività, eleganza e praticità e poteva assolutamente mancare sulle pagine di fedrotriple.it...continua ->>
SPEED TRIPLE CERBERO by MOTOLAB (2009)


Questa Speed Triple “Cerbero” cambia la prospettiva, il “punto di vista” di guidare una naked aggressiva, grazie alle tante e valide modifiche operate con grande manualità da Ivo Sanson titolare dell'officina MOTOLAB di Sacile. Tanta ciclistica ed emozioni a palate in sella a una moto che, per natura e design, sorprende sempre...continua ->>
TORQUE 1998 nr. 10-09-08-07


Inseriti nuovi torque nella pagina Triumph Magazine grazie alla disponibilità di Cri955, Mittico, LuckyLuke che gentilmente mi hanno prestato le riviste per la scansione!
ALTRI AGGIORNAMENTI:

- Inserito il calendario Triumph 2008 fotografato da
Tanya Chalkin (storia 2008)
- Aggiornata la pagina dedicata alla Special Great Escape




Aggiornamento del 25/04/2010
STORIA TRIUMPH 1971-1983

Pubblicata l'ultima puntata della storia Triumph, il decennio più sofferto che ha portato al crollo del più grande polo motociclistico Britannico.
Immatricolazioni
ITALIA
per modello
IMMATRICOLAZIONI TRIUMPH PER MODELLO

Aggiornata la pagina "Vendite Triumph" con i dati dell'immatricolato Italia suddiviso modello per modello.
GREAT ESCAPE by DRAG & RACING (2010)

Vi ricordate quel celeberrimo film in cui Steve McQueen cerca di fuggire dai nemici in sella ad una motocicletta compiendo incredibili evoluzioni? Dino della Drag & Racing ha ideato e costruito questa special fortemente ispirata alla motocicletta protagonista delle scene finali della famosa pellicola. Battezzata appunto “Great Escape” la bicilindrica ... continua ->>

VOSTRE MOTO

Aggiornata la pagina Vostre Moto con le foto che mi avete inviato: la Bonneville Bluebird di Alessandro, la Bonneville Desert Sled Cava di Carlo, la Bonneville Special di Fabio, la Speed Triple Gulf Special di Antonio e la Thunderbird 1600cc di Toni.

TORQUE 1999 nr. 13-12-11


Inseriti nuovi torque nella pagina Triumph Magazine grazie alla disponibilità di Cri955, Mittico, LuckyLuke che gentilmente mi hanno prestato le riviste per la scansione!
NUOVI VIDEO

Inseriti nuovi video:
-
BE1 Triumph Factory team
- David Lopez racconta le differenze fra la 675 SS e la standard
- John Rosamont presidente della cooperativa Triumph  '80
- Promo European ParkinGo Series
- 2003 Triumph Daytona 600 nel campionato inglese Supersport

1971 Catalogo Triumph CATALOGHI TRIUMPH 1971-1978

Inseriti i cataloghi Triumph anni '70
ALTRI AGGIORNAMENTI:

- Divisa la pagina della storia Triumph del 1990-1991 in due sezioni distinte: 1983-1990 e 1991-1999

- Inserito un articolo di motociclismo del 1969 relativo al test della Bonneville MY1969 (pagina Bonnie Unit)


Aggiornamento del 20/03/2010
1991 Triumph Trophy 1200 TROPHY 12000 (1991)

La Trophy 1200 (quattro cilindri a corsa lunga) del 1991 è la prima motocicletta costruita dalla nuova Triumph di Hinckley e può essere  considerata la base di partenza di tutta la gamma...continua ->>
MEGASPRINT BY CARLO TALAMO (1993)


La Megasprint 1200 è, come tante provocazioni di Talamo, la moto che mancava nel catalogo Triumph e che avrebbe potuto avere un discreto successo. Si tratta della versione ipervitaminizzata della Sprint 900 la sport-tourer inglese che è stata, nel 1993, la Triumph più venduta in Europa. Ma come nasce l’idea di questa motocicletta? ... continua ->>
TORQUE 2000 nr. 15-16-17-18

Inseriti nuovi torque nella pagina Triumph Magazine grazie alla disponibilità di Cri955, Mittico, LuckyLuke che gentilmente mi hanno prestato le riviste per la scansione!
NUOVI VIDEO 2009/2010

Inseriti nuovi video della gamma 2009 e 2010. Inseriti altri vecchi video del 2005  e 2007.
Vendite ed
Immatricolazioni
TRIUMPH
VENDITE TRIUMPH

Inserita nuova pagina con dati di vendita ed immatricolazioni Triumph.
VOSTRE MOTO

Inserite le foto della Thruxton di Hannibal inviate allla pagina vostre moto

ALTRI AGGIORNAMENTI:

- Aggiornata storia Triumph del 1990-1991 (vedi sezione 1984-1999)




Aggiornamento del 03/03/2010
BONNEVILLE TRIDAYS - Limited Edition

Dalla collaborazione fra Uli Brée, ideatore dei Tridays TRIUMPH e Jochen Schmitz-Linkweiler, truccatore di moto della ditta LSL Motorradtechnik, è nata una serie speciale, in numero limitato di esemplari, della TRIUMPH Bonneville: la Tridays Edition. La "mente" dei Tridays, Uli Brée, e il titolare della LSL, Jochen Schmitz-Linkweiler, hanno progettato insieme una magnifica Tridays-Edition  della moto TRIUMPH Bonneville... continua ->>
CATALOGHI TRIUMPH 1991

Inseriti nella relativa pagina i cataloghi ufficiali Trophy e Trident del 1991 (introvabili).
CATALOGHI TRIUMPH 1990

Inseriti nella relativa pagina i cataloghiufficiali della gamma Triumph del 1990 preparati per il salpone motociclistico di Colonia del 1990 in cui ci fu la presentazione mondiale della nuova Triumph.
TRIUMPH MAGAZINE nr. 006 - INVERNO 2009

Inserito nella pagina del Triumph Magazine il numero Inverno 2009 per chi non lo avesse ancora letto ;-D

TORQUE 2001 nr. 19-20-21-22

Inseriti nuovi torque nella pagina Triumph Magazine grazie alla disponibilità di Cri955, Mittico, LuckyLuke che gentilmente mi hanno prestato le riviste per la scansione!
2010 Triumph Wallpaper WALLPAPER 2010

Nella pagina Wallpaper potrete trovare molti nuovi sfondi della gamma 2010 per il vostro computer da scaricare, ridimensionare e modificare. 
VOSTRE MOTO

Inserite le foto della Speed Triple di Nemo inviate allla pagina vostre moto

ALTRI AGGIORNAMENTI:

- Aggiornata storia Triumph 1984-1999
- Aggiornata pagina Factory
- Modelli 2010: aggiornate le pagine dei singoli modelli (Speed, Street, Tiger,...)



Aggiornamento del 03/02/2010
WESLAKE by OLIVI MOTORI

La Weslake, la special di Olivi Motori, ha vinto il primo premio “best naked” in occasione del salone EXPO VERONA 2010: "La Weslake è nata innanzitutto per la voglia di “farla”…è un puro esercizio di passione. L’intento di costruire una moto di forme non sconvolgenti ma originali e sinuose, mettendo insieme secondo me le più belle forme del nostro marchio, un codone Thruxton trofeo e un serbatoio speed triple T509"
WALLPAPER 2009

Nella pagina Wallpaper potrete trovare molti nuovi sfondi della gamma 2009 per il vostro computer da scaricare, ridimensionare e modificare se volete! A breve i nuovi wallpaper del 2010!
SCRAMBLER, CLUBMAN e THRUXTON by  McDeeb

La Classic Farm Motorcycles in occasione dell’ultimo EXPO di VERONA ha presentato ufficialmente le tre nuove McDeeb: la Scrambler, la Thruxton e  la Clubman. Per costruire le McDeeb è stata appositamente costituita l'omonima società.
CARTELLE STAMPA e SPECIFICHE TECNICHE 2009-2010

Inserite nell'apposita pagina le cartelle stampa e le specifiche tecniche dei modelli Triumph 2009 e 2010.
1993 Pubblicità Triumph Daytona 1200
NUOVE PUBBLICITA' 1990-2003




Inserite nella pagina Pubblicità alcune nuove pubblicità Triumph trovate sfogliando le vecchie riviste anni 1990-2000.
1999 Catalogo Accessori Triumph CATALOGHI TRIUMPH

Inseriti nella relativa pagina i cataloghi abbigliamento ed accessori del 1996 al 2004. Aggiunto cataloghi motociclette Classic 2002 e 2004,  Sport 2004 e Rocket III 2004

ALTRI AGGIORNAMENTI:

- Aggiornata storia Triumph 1984-1999, 2000-2004 e 2005-2009
- Inserite nuove foto 2009 in Speed Triple, Street Triple, Bonneville e Tiger



Aggiornamento del 09/01/2010

MODELLI 2010

Aggiornata la Storia Triumph 2009 e creata la pagina Storia Triumph 2010 dove sono state inserite le prime informazioni sulla gamma MY2010.
POSTATOMICA - EVE OF DESTRUCTION


EVE OF DESTRUCTION significa letteralmente alba/vigilia della distruzione, ed una delle provocazioni più incredibili di Carlo Talamo. In una intervista, relativamente alla Postatomica, Carlo racconta" E' una provocazione: voglio che la gente vada in moto. Lo dicevo anche in una delle mie pagine pubblicitarie di qualche anno fa: comprate una moto, non importa la marca o la cilindrata o l'età, ma comprate una moto. Voglio però moto vere, non soprammobili da mostrare agli amici, oppure da usare e gettare dopo qualche mese perchè è uscito il modello nuovo."...  continua ->>
TORQUE 2002 nr.23-24-25-26

Inseriti nuovi torque nella pagina Triumph Magazine grazie alla disponibilità di Cri955, Mittico, LuckyLuke che gentilmente mi hanno prestato le riviste per la scansione!
BONNEVILLE LES HARRIS

Dopo l'acquisizione del marchio Triumph da parte di John Bloor a seguito del fallimento della cooperativa di Meriden (ciò che rimaneva della gloriosa Triumph), l'unica motocicletta prodotta nel suolo inglese è la vecchia Bonneville costruita  da Les Harris il proprietario della Racing Spares una piccola azienda nel Davon specializzata in parti di ricambio ed ex-fornitore Triumph.
VOSTRE MOTO

Inserite alcune nuove foto inviate per la pagina vostre moto
THUNDERBIRD SPORT by TALAMO

Molti conoscono la Thunderbird Sport commercializzata da Triumph a partire dal 1998, ma forse non tutti sanno che la moto nasce da un idea di Carlo Talamo. La Thunderbird standard è commercializzata in Italia dal 1995 e già al salone motociclistico di Milano dello stesso anno Carlo presenta la sua ricetta per una Thunderbird "sportiva".
THUNDERBIRD SUPER SPORT by TALAMO


La Numero Tre Milano del compianto Carlo Talamo aveva sfornato, neglia anni '90, varie special su base Thunderbird. Molto probabilmente la Thunderbird Super Sport è stata in assoluto la più potente e la più costosa. A quanto ci risulta ne è stato costruito un solo esemplare
.

ALTRI AGGIORNAMENTI:

- Speed Four 1200 - Moto Talamo
- TBird Boy Racer 900 -
Moto Talamo
- Aggiornata storia Triumph 1984-1999, 2000-2004 e 2005-2009
- Aggioranta Storia Speed Triple (anni '90)





Vedi aggiornamenti precedenti (2009)


Questo sito è nato il 01/01/03