Factory

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<- Factory pre 2002






HINCKLEY - 2002 - LA RICOSTRUZIONE

2002 Triumph factory fired incendio
Mid-April 2002 - Site clearance well underway
 
2002 Triumph factory fired incendio
Early-May 2002 - Site clearance complete
 
2002 Triumph factory fired incendio
Late-May 2002 - Reconstruction underway

2002 Triumph factory fired incendio
Mid-June 2002 - Superstructure nears completion

2002 Triumph factory fired incendio
Mid June 2002 - Clean up /refurbishment of former machine shop completed (12/06/2002 - T2)

2002 Triumph factory fired incendio
Late-June 2002 - Internal reconstruction underway

2002 Triumph factory fired incendio
Mid-July 2002 - Relocation and refurbishment of new engine line completed

2002 Triumph factory fired incendio
Mid-July 2002 - Reconstruction of offices nears completion (T1)

2002 Triumph factory fired incendio
Mid-July 2002 - Construction of new chassis line underway (16/07/2002 - T1)

2002 Triumph factory fired incendio
Early-August 2002 - Installation of new rolling road


2002 Factory Tour after fired dopo incendio
Crankcase line

2002 Factory Tour after fired dopo incendio
Crankcase line

2002 Factory Tour after fired dopo incendio 2002 Factory Tour after fired dopo incendio
Engine assembly

Engine assembly

2002 Factory Tour after fired dopo incendio 2002 Factory Tour after fired dopo incendio
Engine assembly
 
Chassis assembly
 
2002 Factory Tour after fired dopo incendio
Chassis assembly
 
2002 Factory Tour after fired dopo incendio
Chassis assembly
 
2002 Factory Tour after fired dopo incendio
Chassis assembly
 
2002 Factory Tour after fired dopo incendio
Packing line
 
2002 Factory Tour after fired dopo incendio
Paint Shop
 
2002 Factory Tour after fired dopo incendio
Stores
 





19 maggio 2002 - T2

24 maggio 2002

24 giugno 2002




12 giugno 2002 - T1

23 giugno 2002

27 giugno 2002





08 luglio 2002 - T1




2002 Triumph factory rebuilding



2002 Triumph factory rebuilding




16 luglio 2002 - T2
Test lotto nr.125 motori

20 luglio 2002 - T1

20 luglio 2002 - T1




20 luglio 2002 - T1

15 settembre  - T1
INIZIO PRODUZIONE
A SEI MESI DALL'INCENDIO





STABILMENTI
HINCKLEY 2004

VISITA DEL 16 MAGGIO 2004 - (tratto dall'album fotografico di  triumphrat.net)

2004 Triumph Factory
Ingresso T2
2004 Triumph Factory
Prodotto finito
2004 Triumph Factory
Basamenti motore



2004 Triumph Factory
Controllo basamento Rocket III
2004 Triumph Factory
Controllo testa Rocket III
2004 Triumph Factory
Montaggio motore



2004 Triumph Factory
Montaggio motore
2004 Triumph Factory
Montaggio Moto
2004 Triumph Factory
Montaggio Moto



2004 Triumph Factory
Montaggio Moto
2004 Triumph Factory
Montaggio Rocket III
2004 Triumph Factory
Montaggio Rocket III



2004 Triumph Factory 2004 Triumph Factory 2004 Triumph Factory



2004 Triumph Factory 2004 Triumph Factory 2004 Triumph Factory




Assemblaggio Speed Triple MY2004 -  da Torque nr.34

2004 Assembling Speed Triple 2004 Assembling Speed Triple



Assemblaggio Rocket III  MY2004 -  da Torque nr.35
2004 Assembling Rocket III 2004 Assembling Rocket III






STABILMENTI HINCKLEY 2006

(tratto dallo Speciale Triumph pubblicato su Motociclismo Dic2006/Torque nr.42)










2006 Triumph Factory




STABILMENTI HINCKLEY 2007

(2007 giugno - Zona spedizione moto - da motociclismo.it)


Triumph factory
 
Triumph factory

 

 



STABILMENTI HINCKLEY 2008


2008 Triumph factory 2008 Triumph factory


2008 Triumph factory





STABILMENTI HINCKLEY 2009



2009 Triumph Factory 
2009 Triumph Factory
Ex-dipendente di Meriden e dipendente Triumph di quarta generazione, Gary lavora a Hinckley dal 1991 (dipendente nr. 16)



2009 Triumph Factory
Karen Tebbs del reparto di verniciatura, dipendente numero 34, è in Triumph dal 1991.


Nel reparto verniciatura della Fabbrica 1 serbatoi, pannelli e componenti delle selle viaggiano a zigzag sulla catena mentre ricevono prime mani e mani di fondo di vernice. I colori cambiano, le apparecchiature vengono pulite, una mano di trasparente protettivo viene applicata e la carrozzeria finisce nel forno a 75° per 23 minuti. Poi ritorna in mani esperte, e i verificatori controllano la presenza di eventuali imperfezioni e applicano le decalcomanie.


  
2009 Triumph Factory  2009 Triumph Factory
Matt Woolridge, controllo qualità motori (il nonno ed il padre lavoravano a Meriden)
 John Startin, magazzino, assunto in Triumph nel 1991






STABILMENTI HINCKLEY 2010
FACTORY 2 -  in occasione del TRIUMPHLIVE 18/09/2010

In occasione del TriumphLive, l'evento organizzato dalla casa inglese per festeggiare i 20 anni di Hinckley, ho potuto visitare Factory 2, lo stabilimento di Hinckley dove è assemblata parte della produzione inglese. Durante il tour erano stati messi in bella evidenza in anteprima i cerchi della Speed 2011 ed i cilindri del nuovo 800cc destinato alle nuove Tiger. Non ho visto nessuna bicilindrica 865cc in tutta l'azienda, fatto che conferma che tutte le Bonneville (e derivate) vengono assemblate in Thailandia.


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2


2010 TriumphLive Factory Tour T2 2010 TriumphLive Factory Tour T2








LA PRODUZIONE IN THAILANDIA


Triumph possiede alcuni stabilimenti produttivi in Thailandia nei pressi di Bankog/Pattaya, nella stessa zona dove altri importanti costruttori hanno impianti produttivi (fra i quali ricordiamo Honda, BMW, NISSAN, Ford, Toyota, General Motors , Chevrolet, Mitsubishi, Yamaha , Suzuki , Kawasaki e Mercedes).  Inizialmente, dal 1999/2000, queste factories producevano solamente componentistica (circa 50.000 pz/anno): telai, collettori di scarico ed altri particolari visibili qui sotto.

Nel 2005 gli stabilimenti produttivi tailandesi vengono ingranditi e sono installate due linee di montaggio per la produzione della Rocket III e la Classic per il mercato americano. Le prime moto "tailandesi" dovrebbero essere state costruite nel luglio del 2008.


Oggi (2006) si parla di un ampliamento della produzione in Thilandia dove vengono assemblate le motociclette dotate di motore bicilindrico per i mercati non europei. La massima capacità produttiva teorica è stimata attorno alle 40.000 moto/anno grazie alle due nuove linee di montaggio. Altri dieci acri di terra sono disponibili per eventuale espansione dello sito produttivo.

Qui sotto potete trovare una carellata dei componenti costruiti in Thailandia nel 2006 (anche di modelli oramai fuori produzione):
Forcellone Tiger (fino al modello '05)
 
Telaio Bonneville Thruxton
 
Telaio Rocket III
 
Forcellone Rocket III
 
Telaio RS
 
Forcellone Daytona 600 e Speed Four
 
Telaietto posteriore Speed/Daytona 955
 
Collettori scarico Speed/Daytona 955
 
Collettori scarico Rocket III
 
Serbatorio carburante Rocket III
 
Serbatorio olio Rocket III
 
Coperchio Air box Rocket III
 












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