Cinema & Non

FedroTriple - Home









In questa pagina potete trovare qualche riferimento ai film nei quali compare una motocicletta Triumph. Questa pagina è nata anche grazie ad un post sul vecchio forum della Numero Tre  (ringrazio per le informazioni tutti i forumisti che vi hanno partecipato). Alcune delle foto sono prelevate dal sito http://film.spettacolo.virgilio.it/

Se vi interessa l'argomento, vi consiglio di visitare i siti www.motorbiker.org e www.imcdb.org

Ho inserito anche alcune immagini di personaggi più o meno famosi vicini ad una Triumph










Bruce Willis Triumph
Bruce Springsteen Triumph Bruce Springsteen Triumph





Bruce Willis

Bruce Springsteen (grazie a James per le foto)


ATTBEATTY.jpg (65438 byte)
Wofgang.jpg (42847 byte) BradPitt.jpg (48054 byte)
Beatty


Jackie Stewart


Wolfgan


Brad Pitt


James Dean


Antony Queen

Ann Margret
 
Clint Eastwood

Elvis Presley

Paul McCartney


Triumph_Dylan_1964.jpg (26650 bytes)BobDylan_64-C3-20.jpg (58683 bytes)BobDylan.jpg (67834 byte)



BOB DYLAN E LA SUA MOTO - 1964

Il giovane uomo in sella alla Triumph, qui fotografato a Bearsville nello Stato di New York, aveva già scritto Blowin' in the Wind e Masters of War, e, a 23 anni, aveva cambiato per sempre il mondo della musica. Su quella stessa moto, tre anni dopo e a poche miglia di distanza da Bearsville, il gravissimo incidente che avrebbe chiuso Bob Dylan nel silenzio per molto tempo.
 

Tratto da Vanity Fair nr. 28/2004

Grazie a James per la foto a b/n


Steve McQueen

Steve McQueen gareggiò con una moto preparata a Meriden nella Sei Giorni del 1964.

"La didascalia della foto accanto riporta: "Steve McQueen guidò una Triumph preparata dalla fabbrica per la squadra Americana nel ISDT del 1964 . Qui controlla la sua nuova TR6 a Meriden mentre il suo compagno di squadra Bud Ekins e il direttore delle vendite Neale Shilton osservano".

Tratto dal libro  "Triumph in America "


Steve McQueen mentre si allena sul set del film " la grande fuga" su una Triumph TR6 preparata e modificata in modo da sembrare una moto tedesca da Bud Ekins, il quale fece la scena del famoso salto nel film, non perchè Steve non ne fosse capace , ma perchè gli fu vietato dalla direzione del film .

Anche se la moto venne camuffata per sembrare tedesca, in una scena del film mentre  McQueen la mette in moto proprio davanti alla telecamera si vede chiaramente il motore bicilindrico Triumph .

Questa che vedete a fianco è la copertina di un libro scritto da Mathieu Goguel. In vendita nel sito della Amazon. 



Triumph Marlon Brando Il Selvaggio Triumph Marlon Brando Il Selvaggio Triumph Marlon Brando Il Selvaggio
Triumph Marlon Brando Il Selvaggio Triumph Marlon Brando Il Selvaggio
Triumph Marlon Brando Il Selvaggio Triumph Marlon Brando Il Selvaggio Triumph Marlon Brando Il Selvaggio
Triumph Marlon Brando Il Selvaggio Triumph Marlon Brando Il Selvaggio Triumph Marlon Brando Il Selvaggio
Triumph Marlon Brando Il Selvaggio Triumph Marlon Brando Il Selvaggio

"Il Selvaggio" con Marlon Brando - 1954 - (Thunderbird)

In una tranquilla cittadina della California spadroneggia una banda di giovinastri dediti all'ubriachezza, alle gimkane motociclistiche e ad azioni di teppismo. La banda è capeggiata da Johnny (Brando) un duro (all'apparenza) ma dal cuore tenero. Un giorno verrà accusato ingiustamente di omicidio, e verrà scagionato proprio dalla testimonianza del poliziotto del paese. E' un film che ha fatto epoca, sia nel costume (il giubbotto di pelle e la moto di Brando), che nell'immaginario collettivo. E' un film che ha agito più nel tempo che nell'immediato, divenendo il capostipite della denuncia di un certo malessere giovanile.

 

 


SteveMcQueen_LaGradeFuga_T100_1_50.jpg (43057 bytes) SteveMcQueen_LaGradeFuga_T100_3_50.jpg (37491 bytes)

TheGreatEscape.jpg (36165 bytes) SteveMcQueen_LaGradeFuga_T100_2_50.jpg (91531 bytes) mcqueen_escape_6.jpeg (35819 byte)

 "La grande Fuga" con Steve McQueen - 1963


Durante la Seconda Guerra Mondiale, alcuni prigionieri alleati che hanno tentato più volte di fuggire ognuno per proprio conto, vengono trasferiti in un campo tedesco caratterizzato da una sorveglianza speciale. Così gli specialisti dell'evasione si conoscono e organizzano una fuga di massa attraverso alcuni tunnel sotterranei. Malgrado parecchi di loro vengano riacciuffati o uccisi, c'è anche qualcuno che riesce a farcela e a passare oltre le linee nemiche. Tre anni dopo "I magnifici sette" Sturges ne riprende alcune strutture formali e, utilizzando parte dello stesso cast, firma un altro gioiello. Sapiente il mosaico dei personaggi e memorabile, nel finale, la folle fuga in motocicletta di Steve McQueen.

 


Clint01.jpg (49614 bytes)

"L'uomo dalla cravatta di cuoio (Coogan's Bluff )" con Clint Eastwood - 1968


Il vice sceriffo Coogan viene mandato da una cittadina dell'Arizona a New York, per prelevare un criminale là detenuto, Jameson Ringerman. Coogan è un tipo duro e insofferente della burocrazia. Preleva Ringerman all'infermeria senza permesso e, quando il gangster riesce a fuggire, si mette alla sua ricerca da solo. In questo poliziesco, il personaggio interpretato da Eastwood è il prototipo da cui deriverà poco tempo dopo il celebre tenente Callaghan.


MiniSkirt_Cover.jpg (25501 bytes)

The Mini Skirt Mob con Diane McBain -  1968

Film con protagonista una banda di motocicliste femminile che vagano nel deserto terrorizzando tutti quelli che attraversano il loro percorso.


LittleFlauss_1.jpg (58304 bytes)

"Lo Spavaldo (Little Fauss and Big Halsy)" con Robert Redford - 1970


Little Fauss vuole diventare corridore automobilistico. Soggiogato dalla personalità strabordante del motociclista Big Halsey, accetta di seguirlo come meccanico. Presto capisce che questi è un cinico presuntuoso, per di più scorretto in corsa. Lo lascia infine, per diventare a sua volta corridore; lui è il vero campione e si avvia a una grande carriera, mentre per Big arriva un prematuro tramonto. Nello spirito inquieto e ruvido del cinema americano di quegli anni, un film intelligente sul mondo del motociclismo. I suoi protagonisti esprimono aspetti contrapposti della stessa insoddisfazione. Redford è giovane, Pollard bravo, la Hutton bellissima.


Fonzie1.jpg (109619 bytes)

Fonzie2.jpg (154758 bytes)

Fonzie3.jpg (158472 bytes)

ATTfonzie.jpg (30552 byte)

 "Happy Days"  - 1973

Negli anni settanta, quando nasce "Happy Days", gli U.S.A. sono in un periodo di crisi, sia per la guerra del Vietnam sia per l'inflazione. Questa situazione influenza anche il mondo dello spettacolo che sposta i suoi interessi verso i tempi passati che erano privi di problemi: inizia il revival nostalgico degli anni 50. Così nel 1973 avvenne la scelta degli attori e delle tematiche. Finalmente il nostro "Happydays" ebbe inizio e si realizzò una serie di 16 episodi per la stagione televisiva 1973-74. Anche se l'idea d' introdurre il tema delle bande giovanili era stata della ABC (produttore), quando il personaggio di Fonzie vide la luce la ABC lo trovò troppo "duro" . Per Marshall (l'inventore di Happy Days) il vero "duro" doveva parlare poco (infatti nel primo episodio Fonzie pronuncia pochissime parole), mentre per la ABC era vero il contrario. Dopo aver realizzato il primo episodio Marshall andò alle Hawaii per lavorare a "the Odd Couple" e lasciò il set in mano al suo amico Bob Brunner. Al suo ritorno ebbe la sorpresa di trovare Fonzie in giacca a vento e mocassini, che non si distingueva dagli altri personaggi !! Era stata la ABC che aveva fatto forti pressioni su Brunner affinché modificasse il personaggio di Fonzie. Anche Winkler, che aveva contribuito alla realizzazione di Fonzie, era alquanto deluso per questo cambiamento e riteneva che il suo personaggio fosse stato rovinato dalle modifiche. Marshall infuriato pose questa domanda ai responsabili della ABC "Chi va in moto in giacca a vento ?" La ABC si arrese, a patto che Fonzie indossasse il giubbotto di pelle solo quando era in moto...e Fonzie non comparve mai più senza la moto!  Nel Gennaio 1974 venne trasmesso il primo episodio di "Happy Days" e fu subito un successo. Con la terza serie si pensò di dare ancora più spazio a Fonzie anche perché cominciava ad essere il personaggio più amato , che Winkler aveva contribuito a rendere caratteristico, inventando i tipici "Hey hey hey" ed altre espressioni nate in diretta sul set. Così la nuova parola d'ordine della ABC fu "dare più spazio a Fonzie". Marshall dovette nuovamente modificare l'impostazione del telefilm , senza però snaturare il personaggio di Fonzie che a lui era particolarmente caro. La soluzione fu quella di trasferire Fonzie nella casa dei Cunningham, nell' appartamento sopra il garage, con il primo episodio della terza serie e il pubblico di "Happy days" incominciò a vedere Fonzie più come un eroe che come un duro: si diede così più spazio al lato "buono" di Fonzie e ...alla sua moto. Per questo nacque l'episodio del record del salto dei bidoni con la moto. 

Triumph Happy Days Fonzie Triumph Happy Days Fonzie Triumph Happy Days Fonzie Triumph Happy Days Fonzie Triumph Happy Days Fonzie

Per maggiori informazioni consultate il sito http://www.happydaysfanclub.com/


  UfficialeGentiluomoMoto.jpg (38665 bytes)ATTGERE.jpg (54368 byte)Attori.R.Geere.jpg (26567 byte)

"Ufficiale e gentiluomo " con Richard Gere - 1983


Zack Mayo (Gere) è un giovanotto di origini italoamericane cresciuto con un padre marinaio, donnaiolo e ubriacone, nei porti di mezzo mondo. Per cambiare vita si iscrive al corso per piloti militari di jet. Qui, grazie anche alla cattiveria del suo istruttore (Gossett jr.) e alla rigidità della disciplina militare, avrà modo di dimostrare tutto il proprio carattere, anche se il suicidio di Sid, il suo migliore amico di corso, lo turberà. Per Zack arriverà l'amore, Paula (Winger), una ragazza povera, ma affettuosa. Educazione all'autorità (non inganno il finto ribellismo di Gere) e storia d'amore abbastanza spinta: il cocktail astutissimo funzionò lanciando attori e regista, ma anche il bravissimo caratterista Gosset jr. (che vinse l'Oscar). Oscar anche alla canzone "Up Where We Belong". A lato Gere con Bonneville modello America.

 


NowWhereToRun_Cover.jpg (53483 bytes) NowWhereToRun_1.jpg (11230 bytes) 

"Accerchiato (Nowhere to Run)" con Jean-Claude Van Damme - 1993


Sam Gillen è rimasto solo. È stato il suo amico Billy ad aiutarlo a fuggire di galera, ma poi Billy s'è beccato una pallottola dalla polizia e ora Sam è nascosto nei boschi della California. Proprio da quelle parti vive Clydie, vedova con due figli del tutto restia a vendere la sua terra a uno speculatore di nome Franklin. Tra la vedova e l'evaso nasce una relazione e lui l'aiuta a liberarsi del cattivo. 


TheDragonBruce.jpg (36916 bytes)

"Dragon: The Bruce Lee Story" - 1993



Bruce è un ragazzo appassionato di arti marziali. Spesso si mette nei guai e non è ben visto dalla polizia di Hong Kong. Per questo si trasferisce a San Francisco come istruttore di karate. Nel frattempo però il cinema si accorge di lui ne fa un vero e proprio idolo. Ma Lee, ossessionato da strane visioni (soprattutto un samurai senza volto), va incontro al suo tragico destino. Il film segue sostanzialmente due strade: da un lato quella abbastanza scontata della biografia, del genere dalle stalle alle stelle; dall'altro l'ambiguità e l'enigmaticità del destino dell'uomo. Ma la cosa migliore sono pur sempre le scene d'azione. A lato "Bruce" e moglie in sella ad una Bonneville. 


Pamela Anderson Triumph Barb Wire Pamela Anderson Triumph Barb Wire Pamela Anderson Triumph Barb Wire

Pamela Anderson Triumph Barb Wire Pamela Anderson Triumph Barb Wire Pamela Anderson Triumph Barb Wire Pamela Anderson Triumph Barb Wire 

"Barb Wire" con Pamela Anderson - 1996

(Thunderbird e Tiger)


In un oppressivo futuro prossimo, l'eroina Barb Wire mette in salvo una ragazza che custodisce l'antidoto all'Aids. Moscia fantascienza tratta da un fumetto americano, con la bagnina di Baywatch.


     hb-15.jpg (16245 bytes)    hb-20.jpg (22004 bytes)

 "Heaven’s burning" con Russel Crowe - 1997

(Thunderbird)


Un road movie all'australiana, con una sceneggiatura in bilico tra romanticismo, dramma e involontaria comicità, con un Russell Crowe dalla recitazione poco convinta.

Dopo una violenta rapina in banca Colin, un poco di buono in cerca di fortuna, salva la vita a Midori uccidendo uno dei complici che vuole eliminare la ragazza dopo averla presa in ostaggio. Midori e Colin sono costretti a fuggire e a nascondersi: Midori dal marito da cui è appena fuggita, Colin da una gang criminale determinata a vendicare l'uomo che ha ucciso. 


       matirx-speed3-02.jpg (49294 bytes)

 "Matrix" con Keanu Reeves" - 1999

(Speed Triple)


Questo mondo è una beffa, un complesso inganno ordito dalle onnipotenti intelligenze artificiali che ci controllano. Acrobazie fatte con la mente. Immagini stupefacenti per tecnologia. Azione mozzafiato. La storia è incandescente, gli effetti speciali delineano nuovi territori della cinematografia, imprimendole violenti vibrazioni. Matrix è elegante, acuto, quanto di meglio nel genere della cyberevasione dalla realtà. Nella foto a lato : Trinity su Speed Triple 


pushingtin-tbird-13.jpg (53105 bytes)    pushingtin-tbird-14.jpg (53494 bytes)

"Falso tracciato (Pushing Tin)" con Angiolina Jolie - 1999


Il centro di controllo del traffico aereo "Tracon" di Long Island, gestisce ogni giorno 7.000 voli in arrivo nei tre aeroporti di New York. Quello del controllore di volo è un lavoro massacrante e un piccolo errore mette in pericolo centinaia di vite umane. Il più bravo è Nick Falzone, belloccio, italoamericano e con una bella famigliola composta da moglie devota e due figli. L'arrivo di un rivale, taciturno con sangue indiano mette in crisi il suo mondo perfetto. 
Ispirato da un articolo pubblicato sul "New York Times", il film di Newell offre alcuni momenti di forte densità drammatica nel confronto tra i due protagonisti, peccato che poco a poco in quelle turbolenze di vite e di voli, perda il suo di tracciato.


 mi2-triple-05.jpg (50288 bytes) mi2-triple-16.jpg (45956 bytes)

 

 "Mission: Impossible 2" con Tom Cruise - 2000

(Speed Triple T509 e Daytona T595)


Come si può impedire che un gruppo di terroristi metta in ginocchio l'intero pianeta? Questo è decisamente un compito per l'agente dell' IMF Ethan Hunt. La migliore spia al mondo torna nell'evento cinematografico dell'anno. M:I-2. Il genio del cinema d'azione, Jhon Woo, ci porta in una nuova emozionante missione nella quale Tom Cruise fa coppia con la bellissima Thandie Newton per cercare di fermare un ex-agente IMF che minaccia il mondo con un nuovo tipo di terrorismo. Spettacolare l'inseguimento in moto fra Tom Cruise (Speed Triple) e Dougray Scott (Daytona).

La foto affianco riprende la speed (o una delle speed) utilizzata per il film e messa in vendita qualche anno fa.


 RomeoMustDie1.jpg (9867 bytes)

RomeoMustDie2.jpg (16406 bytes) romeo-tiger-01.jpg (37787 bytes)

"Romeo deve morire (Romeo must Die)" - 2000

(Tiger)

Due famiglie tradizionalmente nemiche, una di asiatici e una di italoamericani, si sfidano in una guerra senza esclusione di colpi per il controllo del porto di Oakland. Ma quando viene ucciso Po, il figlio del signore della guerra asiatico, lo scontro diventa molto più pericoloso di quanto tutti potessero immaginare. Il fratello maggiore di Po, Han, ex poliziotto, si mette in cerca della verità. 


MaybeBaby.jpg (30825 bytes)

"Maybe Baby" - 2001


Sam e Lucy sono felicemente sposati, intelligenti, giovani, ricchi e belli; lui valuta copioni per la Bbc, lei lavora in un'agenzia di casting. L'unico problema, che cresce fino ad invadere tutta la loro vita, è che non riescono ad avere figli. Sam vorrebbe ricominciare a scrivere ma sospetta che «il blocco dello scrittore è il modo che Dio usa per dirti che non sei uno scrittore». Poi, l'idea: raccontare il proprio matrimonio e la sterilità. La moglie si indigna, ma ormai la tentazione è troppo forte, e Sam prende addirittura spunto di nascosto dal diario di lei. 
Il soggetto non è una novità, ma tutta la parte iniziale con la descrizione della coppia e soprattutto della Tv inglese è divertente. Poi tutto si complica e l'epilogo è posticcio

 


    amsweet_Tiger.jpg (53671 bytes)

"I perfetti innamorati (America's Sweethearts)"  - 2001

(Tiger)

Kathleen "Kiki" Harrison è la devota assistente - nonché sorella - di Gwen, volubile e narcisista diva del cinema. Vivere accanto a lei non è affatto facile, ma l'impresa rischia di diventare ancora più ardua; infatti Gwen e il marito, l'attore Eddie Thomas, sono in crisi: toccherà proprio a Kiki il compito di aiutare i due ad apparire nuovamente in pubblico per promuovere l'ultimo film girato insieme... 


     potter-06a.jpg (30983 bytes)

"Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the Sorcerer's Stone) - 2001 - (Bonneville)

Harry Potter, orfano di entrambi i genitori, è stato tirato su dai suoi zii che lo detestano. Un giorno riceve la visita del gigantesco Rubeus Hagrid. L'enorme creatura rivela ad Harry una sconvolgente notizia: il ragazzino, figlio di due potenti maghi, ha dei poteri soprannaturali. È con gioia che Harry accetta di seguire dei corsi di magia nella scuola di Hogwarts. Seguendo gli insegnamenti dei suoi nuovi professori Harry tenta di scoprire il mistero della pietra filosofale. 






Garage Days - 2002
(Bonneville)

Una rock band formata da un gruppo di ragazzi di Sydney si esercita in garage, con la speranza di sfondare nel mondo della musica. Dopo aver ottenuto scarsi consensi dalla loro prima esibizione live, il cantante decide di contattare il più importante agente del rock australiano...



     femmefatale-03_trailer.jpg (12552 bytes)

FemmeFatale1.jpg (18461 bytes)  FemmeFatale2.jpg (20490 bytes)

ff1.jpeg (44886 byte)

"Femme fatale" con Antonio Banderas - 2002


La... doppia vita di una bellissima avventuriera.
Laura Ash è una ladra di gioielli e una manipolatrice abilissima. Sette anni dopo un furto clamoroso, torna in Francia, a Cannes, inseguita dai vecchi complici che ha raggirato e che la rintracciano attraverso la foto di un paparazzo... 
L'insistito, emozionante, erotico, originalissimo incipit scaraventa il film dentro i nostri occhi, prima ancora che dentro i nostri cuori. Nulla è vietato alla cinepresa di un regista che magari, a tratti, eccede in virtuosismi, ma il cui sguardo è sempre capace di riflettere sul suo stesso prodursi, raddoppiandosi e triplicandosi fra specchi, split-screen, macchine fotografiche, videocamere e telecamere.


Tuck_cover.jpg (10334 bytes)   tuck-behindscenes-01.jpg (67666 bytes)    tuck-behindscenes-05.jpg (71798 bytes)

Tuck Everlasting con William Hurt - 2002

(Bonneville)


Winnie è una spiritata ragazza di 15 anni che fugge spesso dalla sua immensa casa vittoriana. Un giorno fa la conoscenza di una bizzarra famiglia, i Tuck, che - come scoprirà presto - conosce il segreto per divenire immortale. Winnie si innamora all'istante del più giovane dei Tuck, a quando un misterioso personaggio - assoldato per scovarla e riportarla a casa - si intromette nella loro placida vita, dovrà decidere se diventare anch'ella immortale... 


NataliaImbrugliaJhonnyEnglish.jpg (25580 bytes)

Johnny English con Natalia Imbruglia - 2003
(Speed Triple)

Divertente parodia dell'agente segreto al servizio di Sua Maestà.

Le migliori spie inglesi sono state uccise durante il funerale di un collega e Johnny English, un modesto agente segreto che non ha mai brillato per le sue capacità, si ritrova inaspettatamente al centro dell'attenzione. Gli viene affidata una delicata missione: deve ritrovare i gioielli della corona, rubati dalla Torre di Londra. Con l'aiuto del fedele assistente Bough, Johnny scopre che il mandante è un magnate francese che non solo si è impossessato dei gioielli ma mira al trono inglese. Johnny si ritrova così a salvare il paese da una crisi gravissima. Al suo fianco, la bella agente dell'Interpol Lorna Campbell. 


    dd-trailer_davecohen-02.jpg (22059 bytes)

dd-trailer1-05.jpg (21776 bytes)  dareldevid_in vendita.jpg (30598 bytes)

2003 "Daredevil" con Ben Affleck - 2003 

(Speedmaster)


Per salvare un cieco che sta per essere investito da un camion, Matt Murdock rimane colpito dal materiale radioattivo trasportato dal mezzo e perde la vista. Improvvisamente si rende però conto che gli altri sensi sono ipersviluppati e scopre di avere un incredibile senso radar che gli fa percepire le forme circostanti. Quando suo padre, pugile, viene ucciso perché ha rifiutato di vendere un incontro, Matt decide di indossare il costume scarlatto di Daredevil per vendicarlo. Ma ha anche il compito di difendere l'intera città di New York dal re del crimine Kingpin, aiutato nel suo compito dalla bella Elektra, spietata assassina convertitasi al bene. 




loseaguy_1.jpg (35512 bytes)

"Come farsi lasciare in 10 giorni (How to luse a guy in 10 days)" - 2003
(Bonneville)

Per fare un'inchiesta una reporter cerca di farsi abbandonare in 10 giorni.

Andie Anderson è una promettente giornalista che si vede assegnare un'inchiesta insolita: deve fare un elenco di quello che una donna fa involontariamente per allontanare un uomo. In 10 giorni è quindi costretta a fare innamorare di sé un uomo e poi a commettere tutti gli errori più classici per farsi lasciare. Come vittima sceglie Benjamin Barry, un avvenente pubblicitario, che ha appena scommesso con gli amici di essere in grado di fare innamorare una donna in 10 giorni. 

loseaguy_3.jpg (48872 bytes)    HowToLoseABoy_1.jpg (34256 bytes)


"Terminator 3" con Arnold Schwarzenegger - 2003


Sono trascorsi una decina d'anni, da quando John Connor (NICK STAHL) ha aiutato ad evitare il Giorno del Giudizio salvando l'umanità dalla distruzione totale. Connor, che ora ha 25 anni, vive "alla giornata": senza casa, senza carte di credito, senza cellulare e senza lavoro. Non ci sono tracce della sua esistenza in alcun documento. Non c'è modo che sia rintracciato per mezzo di Skynet - l'ipertecnologica rete di macchine che una volta hanno tentato di ucciderlo per muovere guerra all'umanità. Fino al giorno in cui dalle nebbie indistinte del futuro fa il suo arrivo T-X (KRISTANNA LOKEN), il killer cyborg di Skynet più sofisticato che si sia mai stato visto. Mandata indietro nel tempo per completare il compito lasciato a metà dal suo predecessore, T-1000, questa macchina è tanto spietata quando bella nelle sue sembianze umane. Adesso l'unica speranza di sopravvivenza per Connor è il Terminator (ARNOLD SCHWARZENEGGER), il suo misterioso ex assassino. Insieme devono trionfare su T-X, tecnologicamente più forte, e prevenire la minaccia incombente del Giorno del Giudizio... oppure soggiacere all'apocalisse e alla fine della civiltà come la intendiamo noi.







The Punisher - 2004
(Bonneville)

Frank Castle ha passato troppo tempo nelle squadre d'assalto e nell'Fbi. Ora ha deciso di vivere una vita tranquilla accanto alla moglie Maria e al piccolo Will, loro figlio. Ha solo un'ultima missione da compiere e poi sarà un uomo libero. Qualcosa, però, durante l'incarico va storto causando l'uccisione del figlio di Howard Saint, potente uomo d'affari dal passato violento e legato alla malavita. Saint e sua moglie giurano vendetta nei confronti degli assassini del figlio, e il principale bersaglio della loro ira è proprio Frank, la cui famiglia viene massacrata. Frank ha passato tutta la sua vita nel più totale rispetto della legge, però non crede nell'equità del sistema giudiziario. Per questo mette in atto tutto quello che ha imparato in tanti anni da agente speciale, e con l'aiuto di Joan, Dave e Bumpo, decide di punire lui stesso coloro che hanno distrutto la sua vita indossando i panni del Punitore.

Cast: Thomas Jane, John Travolta, Rebecca Romijn-stamos, Laura Harring, Will Patton, Samantha Mathis, Kevin Nash, Roy Scheider, Ben Foster, James Carpinello
Regia: Jonathan Hensleigh







Indian, La grande sfida - 2005
(Bonneville, Tiger epoca)

Un sogno rincorso per tutta la vita. E' questa la storia di Burt Munro, bizzarro personaggio neozelandese di Invercargill, appassionato di moto di corse e di velocità che dopo aver passato buona parte della sua esistenza a mettere a punto la sua motocicletta, un Indian Twin Scout del 1920 , parte alla volta delle saline di Bonneville, nello Utah, dove effettuare l'ultima messa a punto per stabilire il record di velocità. A tutt'oggi il record di categoria di 305.89 km/h stabilito da questo cocciuto centauro nel 1967 è rimasto imbattuto e per tutti i motociclisti Burt Munro è diventato un mito e la sua storica impresa una leggenda. Maggiori informazioni su Burt Munro le trovate qui.

In una scena del film alcuni "bulli" in sella alle bicilindriche Triumph sfidano Burt in una gara sulla spiaggia.

C.S.I. - Crime Scene Investigation -  2002
(Bonneville America)

CSI è una serie televisiva prodotta dal network statunitense CBS, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas.

Dalla serie originale sono stati creati due spin-off, ovvero delle serie parallele: CSI: Miami e CSI: NY.


torque_film.jpg (91703 bytes)      torque-promo-site-15.jpg (54873 bytes) torque-promo-01.jpg (19660 bytes)

Torque - Circuiti di fuoco con Ice Cube - 2004

(Daytona 955i)


Il biker Cary Ford ha lasciato l'america in fretta e furia trasferendosi in Australia per sfuggire a un boss che lo voleva morto per via di una vicenda di droga. Una anno dopo ritorna deciso a far arrestare l'uomo in questione. Ma la cosa non sarà: in sella alla sua fedele moto dovrà , insieme ai suoi amici e alla sua ragazza, affrontare il suo nemico e scappare da una banda di motociclisti armati di tutto punto.
.


Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro - 2005


In prossimità della fiera dell'Ortaggio gigante, Wallace e il fedele cagnolino Gromit traggono profitto dall'equipaggiamento, da loro inventato, che preserva le piante dall'assalto dei conigli. Improvvisamente, sopraggiunge un'enorme bestia che minaccia di distruggere i giardini del vicinato. La promotrice della fiera, Lady Tottington, chiede così aiuto a Wallace e Gromit
che affronteranno il nuovo nemico con la loro incredibile invenzione: l'Anti-Pesto.

Wallace, un simpatico ometto che adora il formaggio, e Gromit il suo fedelissimo cane, decidono di aiutarla costruendo un macchinario, simile ad un aspirapolvere, che ha la funzione di risucchiare i conigli. Gromit ha un idea geniale: una volta catturati, i conigli saranno rieducati e convinti che le carote e le verdure non si mangiano perché fanno molto male. Ben presto, però, i nostri eroi scoprono che la loro creazione ha qualcosa che non funziona: nel corso del primo esperimento nasce, infatti, il primo coniglio mannaro della storia! 


   


Presentazione del film in
un programma televisivo

"Mission: Impossible 3" con Tom Cruise - 2006

(Bonneville trasformata in Scrambler)


Dopo aver smascherato l'agente che l'aveva incastrato ed aver rubato un virus prima che finisse in mani sbagliate, Tom Cruise torna ad interpretare per la terza volta l'agente speciale Ethan, destinato alle missioni impossibili. In questa nuova avventura dovrà affrontare il cattivo di turno (Philip Seymour Hoffman) che cerca di eliminarlo e di uccidere la sua ragazza. In questo film Tom Cruise guida una Bonneveille Black trasformata in Scrambler.


Hugh Laurie - Il dr. House nella vita guida una Triumph
(Bonneville)


Hugh Laurie, attore, intrattenitore brillante nonchè ex canottiere di livello mondiale, è anche un appassionato Triumphista. Hugh, noto al pubblico già agli inizi degli anni 70, ha al suo attivo un lungo elenco di ruoli sia al cinema che in televisione. Da noi è diventato famoso grazie alla serie televisiva di successo "Dr. House" nella quale interpreta il medico Gregory House. Nella vita  Hugh è un motociclista appassionato di Triumph. Nel suo garage ha avuto una Trophy, due Daytona ed ora guida un Bonneville (oltre ad una BMW K110RS).

Tratto da Torque nr.42










LE REGOLE DEL GIOCO - LUCKY YOU - 2006
(Thruxton)



Huck Cheever (Eric Bana) è un abile giocatore di poker che non riesce a tenere i problemi personali fuori dal tavolo da gioco. Quando arriva a Las Vegas per l'annuale World Championship, incontra Billie Offer (Drew Barrymore), un'ambiziosa cantante in cerca di successo che si innamora di lui, decisa ad aiutarlo con i demoni del passato. Iscrittosi al World Series of Poker Huck si troverà ad affrontare al tavolo il padre che non ha mai conosciuto, la leggenda del poker L.C. Cheever (Robert Duvall).

Regia: Curtis Hanson
Interpreti:  Eric Bana, Drew Barrymore, Robert Duvall, Debra Messing, Kelvin Han Yee, Jeramie Beechler, Theresa Bennett, Adam Bitterman, Robert Downey Jr..
Nazionalità: USA 2006
Genere: drammatico
Al cinema nel Giugno 2007







The Celestine Prophecy - 2006

Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto noto come la Profezia di Celestino. Queste pergamene, che contengono nove importanti chiavi della conoscenza, profetizzano un nuovo risveglio che ridefinirà la vita degli uomini e porterà sulla terra una cultura fondata sulla spiritualità. Basata sul bestseller di James Redfield, quest'avventura spirituale è portata sul grande schermo grazie a un cast dinamico e internazionale.

Un film di Armand Mastroianni. Con Matthew Settle, Thomas Kretschmann, Sarah Wayne Callies, Annabeth Gish, Hector Elizondo. Genere Drammatico, colore - Produzione USA 2006.





Grey's Anatomy - 2008
(Bonneville)


Grey's Anatomy è la serie televisiva che al suo debutto sugli schermi della Abc ha ottenuto  grandi consensi di pubblico e di critica stimolando nello stesso tempo animati confronti a distanza tra gli appassionati dei due generi, 'medical' e 'comedy', sapientemente mescolati dagli autori nello sviluppo del 'concept'.

Protagonisti principali cinque giovani medici in carriera, tre donne e due uomini, tirocinanti nel reparto chirurgia del Grace Hospital di Seattle, raccontati nelle loro ambizioni professionali e aspirazioni private, in un intreccio che mescola pratiche di trapianto, diagnosi cliniche, trasgressioni sessuali e sentimentali e problemi familiari. Un ruolo principale è quello giocato dalle tre ragazze cui non fa difetto la tenacia sia nell'inseguire insignificanti storie di sesso che più importanti obiettivi professionali: Meredith, (Ellen Pompeo), dolce e ostinata, che colleziona storie di una notte e custodisce un penoso problema familiare; Isobel 'Izzie' Stevens (Katherine Heigl), ragazza di provincia con un passato di modella di biancheria intima e un problema presente di autostima; e Cristina (Sandra Oh), ambiziosa oltre ogni limite.

Accanto a loro, George O'Malley (T.R. Knight), insicuro e impacciato, e  Alex Karev (Justin Chambers), spavaldo e sensuale che nasconde dietro la sua arroganza il disagio della sua umile estrazione sociale.





​​​​​​​​​​
Il curioso caso di Benjamin Button - 2008

Il curioso caso di Benjamin Button è un film del 2008 diretto da David Fincher, basato su un breve racconto del 1922 di Francis Scott Fitzgerald. La storia è tutta un flashback. E’ ambientata nel presente, ma vengono raccontati i fatti di molti anni prima. Siamo a New Orleans nel 1918. Thomas Button è un uomo d’affari molto importante. L’ultimo giorno della prima guerra mondiale sua moglie muore, dando alla luce un bimbo con la salute di un anziano. Il neonato è pieno di malanni vari. Button lascia così il figlio sulle scale di una casa di riposo, dove viene accolto dalla signora Queenie, la governante e da suo marito. Al piccolo viene dato il nome di Benjamin. Il medico lo visita e scopre che il piccolo è destinato a morire di vecchiaia poco dopo. Ma più passa il tempo, più il bambino rinvigorisce. Tra i vecchi dell’ospizio cresce bene. Ha anche degli amici più giovani, come il signor Oti, un pigmeo che visse per anni nelle gabbie delle scimmie del circo facendo il giro del mondo. Diventa amico del capitano Mike Clark. Anche suo padre lo contatta. Ma Thomas Button non si farà riconoscere fino alla morte.

C’è anche la nonna di Daisy tra gli anziani ospitati all’ospizio. Daisy è una ragazzina che ogni tanto viene a trovarla. Daisy e Benjamin costruiscono una forte amicizia. Ma in Daisy nascono anche altri sentimenti, proprio quando Benjamin va all’avventura sul rimorchiatore del capitano Clark che gli aveva offerto un lavoro. Benjamin scopre così che col passare del tempo ringiovanisce. Durante questi viaggi Benjamin ha il suo primo amore con l’aristocratica Elizabeth Abbott. Scoppia poi la seconda guerra mondiale. Dopo la fine del conflitto bellico torna dalla madre putativa e riprende in parte la vita di prima. Il suo vero padre inoltre decide di rivelargli la sua identità, così da lasciargli la sua eredità. Benjamin va a New York a salutare Daisy, che è diventata una ballerina famosa. Un incidente stradale però le stronca la carriera. Benjamin e Daisy vanno a vivere assieme a New Orleans. Daisy ha una bambina, Caroline. Benjamin però vuole che Caroline abbia un vero padre e lascia la famiglia. Gira il mondo e tredici anni dopo torna a trovare Daisy, nel frattempo risposata. (Tratto da www.ilsussidiario.net)










HOME PAGE 

 








Storia Triumph Special Triumph Speed Triple Bonneville Daytona 675 Street Triple
Tiger Triumph d'Epoca Pubblicità Cataloghi Competizioni Carlo Talamo