T-Sport N3 Parma

FedroTriple - Home









Anche se non sembra, la special che vede in foto è una Thunderbird Sport! Questa foto potrebbe essere tranquillamente una pubblicità di un modello ufficiale Triumph: se la casa inglese avesse avuto in cantiere il progetto di una nuova T-Sport, questa motocicletta potrebbe essere stata il risultato finale!

Purtroppo per noi si tratta di una special prodotta in esemplare unico da Davide della Numero Tre di Parma. Nel caso in cui vi siate innamorati di questa moto potete sempre chiamare Davide e farvene costruire una di simile...






Davide a saputo coniugare alla perfezione lo spirito sport-classic della T-Sport con lo spirito più moderno della gamma urban sport Triumph grazie all'utilizzo di un retrotreno, opportunamente modificato, di una Speed Triple.
Grazie alla riduzione della lunghezza del monobraccio e ai nuovi leveraggi costruiti da Davide, il passo originale della moto è rimasto invariato. Molti degli accessori sono prelevati dai migliori cataloghi aftermarket, mentre lo splendido scarico tre in uno è stato costruito in casa.

I due ammortizzatori posteriori della T-Sport lasciano il posto al mono di provenienza Speed Triple, mentre l'impianto frenante è composto da dischi flottanti Mecatwin e pinze Beringer. Molto bello il contrasto fra l'avantreno a raggi ed il monobraccio posteriore con il cerchio il lega a tre razze sottolineato anche dalla scelta dei colori sportivi, ma non invadenti.

Franz, amico di Davide e nuovo proprietario della T-Sport, continua a coccolare la sua nuova moto regalandole piccole e continue attenzioni: nuove pompe radiali discacciati, filtri singoli bmc, comando gas nuovo e molle progressive più olio avantreno.

E mentre Franz sarà a spasso per le colline parmensi con questa meravigliosa special, noi saremo qui ad attenderne le prossime modifiche!


!--INIZIO codice BANNER lungo-->

Alcune delle foto qui riprodotte sono tratte da Racer - Luglio 2005.




Per ulteriori informazioni sul preparatore di questa special, visitate il sito:














Torna alla pagina SPECIAL TRIUMPH 


HOME PAGE