Rocketter

FedroTriple - Home









Rocketter by Drag & Racing


Dino Romano della Drag&Racing di Grossetto dovrebbe essere un nome che i lettori di fedrotriple conoscono da un po’ di tempo. Del poliedrico preparatore toscano abbiamo già pubblicato le pagine dedicate alla Great Escape e alla Super Alu III.

Di Dino possiamo dire tutto, ma non che non abbia il coraggio di tentare nuove strade o utilizzare delle basi “inconsuete”! Guardate cosa ha saputo realizzare su base Rocket III Roadster:


Triumph Rocketter by Drag & Racing

Triumph Rocketter by Drag & Racing



Tutti i particolari non di serie che caratterizzano la Rocketter, così è stata battezzata dal preparatore, sono stati realizzati a mano dall’officina di Dino (scarico escluso).

La verniciatura scelta dai ragazzi di Drag & Racing sottolinea ancora di più il carattere aggressivo della Rocket Roadster: il trecilindri da 2300cc sa infatti regalare accelerazioni da brivido! Ora grazie all’aspirazione diretta garantita da tre filtri conici ed allo scarico tre in uno, finalmente anche il sound è degno del carattere di questo “mostro”.

Il nero opaco e la vernice, sempre nera, raggrinzante fanno da padroni se non per i pochi particolari cromati rimasti: impianto di scarico, bordo degli strumenti e logo Roadster. Tutto il resto è stato infatti riverniciato in nero: supporti parafanghi posteriori, strumentazione, ruote, pedane, ammortizzatori, parafanghi e persino i loghi del serbatoio!

La strumentazione è stata spostata sul lato destro della moto all’altezza del radiatore mentre sul lato sinistro spiccano minacciosi i tre filtri di aspirazione. Il doppio fanale anteriore lascia il posto ad un piccolo monofaro con appoggiato sopra un piccolo cupolino fatto ad-hoc per questa moto. Nuovo anche manubrio quasi dritto con le leve… in tinta!

La Rocketter che vedete in questa pagina può essere considerata un punto di partenza e non di arrivo: infatti l’eventuale acquirente può richiedere delle personalizzazioni ad-hoc che verranno prontamente plasmate da Dino ed i suoi ragazzi.


Triumph Rocketter by Drag & Racing

Triumph Rocketter by Drag & Racing

Triumph Rocketter by Drag & Racing



Per maggiori informazioni contattate direttamente Dino della Drag & Racing di Grossetto:














Torna alla pagina SPECIAL TRIUMPH 


HOME PAGE 

 








Storia Triumph Special Triumph Speed Triple Bonneville Daytona 675 Street Triple
Tiger Triumph d'Epoca Pubblicità Cataloghi Competizioni Carlo Talamo