News Triumph
(2007)

FedroTriple - Home Page










In questa pagina sono riportate le news relative al mondo Triumph. Le date riportate sono relative all'inserimento  delle notizie in fedrotriple.






LISTINO UFFICIALE TRIUMPH 2008  (20/12/2007)

Triumph ha comunicato ai concessionari il listino prezzi 2008 della gamma motociclette. Il nuovo listino è in vigore dal 01/12/2007.
ROCKET III Record a BONNEVILLE ROCKET III: RECORD A BONNEVILLE (11/12/2007)

La Triumph Rocket III ha conquistato il primato di velocità nella Classe Cruiser sul lago salato di Bonneville. La moto, preparata dal Cycle Barn Motorsport Group insieme al team Falkner Livinstone, ed equipaggiata con un enorme pneumatico posteriore da automobile, ha raggiunto la velocità di 154,995 miglia orarie (249,440 km/h). La moto sarà donata per beneficienza a Roder's for Health in occasione della raccolta di fondi che si terrà in occasione del GP di Velocità a Donington la prossima estate.
TRIUMPH 675 SUPERSPORT:
a 1" e 6 decimi dal best time con il kit standard!
TERZO ED ULTIMO GIORNO  IN QUATAR (02/12/2007)

Terza e ultima giornata di prove in Qatar il 30/11/2007. Nella Supersport Broc Parkes con la Yamaha ha chiuso con 2'01"9, un decimo sotto la pole 2007 e un secondo meglio del record in gara. La R6 ha staccato vistosamente la Honda Ten Kate che qui ha portato solo Andrew Pitt (2'03"0) in quanto Jonathan Rea è ancora convalescente. Sorprendente debutto della Triumph Daytona 675 gestita dal team Caracchi: pur disponendo di un'unica moto con kit standard, l'australiano Garry McCoy è arrivato a 2'03"5. La tre cilindri britannica potrebbe essere la grande sorpresa della stagione (da motonline.com)
Triumph Daytona 675 Supersport Jerry McCoy

Triumph Daytona 675 Supersport Jerry McCoy
SECONDO GIORNO DI TEST 675 SS IN QUATAR (30/11/2007)

Losail (Qatar) – Il 29/11 si è svolta la seconda giornata dei test Pirelli per la Superbike e Supersport. McCoy e Young con la Daytona 675 migliorano i tempi.

Supersport
1. Parkes (Aus-Yamaha) 2’03”0;
2. Foret (Fra-Yamaha) 2’03”0;
3. Pitt (Aus-Honda) 2’03”3;
4. McCoy (Triumph) 2’05”0;
5. Young (GB-Triumph) 2’07”0.

(da motonline.com)
PRIMI TEST TRIUMPH 675 SUPERSPORT in QUATAR PRIMI TEST DELLA  675 SUPERSPORT in QUATAR (27/11/2007)

Losail (Qatar) – La Superbike anticipa i motivi del Mondiale 2008 nei test sviluppo Pirelli cominciati oggi a Losail, in Qatar.


Per quanto riguarda la Supersport migliori tempi per le Yamaha ufficiali con Broc Parkes, 2'03"5 e il neoacquisto Fabien Foret, 2'04"2. La Honda Ten Kate ha portato il solo Andrew Pitt (2'03"9) perché Jonathan Rea è convalescente al ginocchio destro recentemente operato. Primo assaggio per la Triumph del team Caracchi sulla quale si sono alternati Garry McCoy (2'07"2) e, con tempi alti, l'australiano Paul Young tester della marca britannica (da motonline.com).
Triumph 675 Gerry McCoy
Stefano Caracchi e Garry McCoy assieme sul podio vincitori della gara SBK di Phillip Island 2004
TRIUMPH 675 e McCoy in SuperSport con il team SC (27/11/2007)

Tratto da www.racergp.com:
In Qatar la prossima settimana il team SC
testerà la Daytona 675 in previsione del prossimo campionato mondiale SuperSport con il pilota Garry McCoy e Paul Young. Garry correra' con il team Caracchi la stagione della Supersport. McCoy è il pilota che ha dato la prima vittoria alla Scuderia SC e nei test svolti al Mugello con la Triumph praticamente di serie ha girato molto forte.

L'altro pilota è Paul Young il collaudatore Triumph che ha portato in gara nel campionato Supersport britannico la 675. Young, 
che ha praticamente sviluppato la 675 da SS, fara' per il team i test Pirelli come richiesto da Triumph. Il pilota britannico sara' quindi parte del team almeno nei primi test e non è detto che non lo sia per l'intero anno.

La moto, almeno in Qatar, sara' una versione intermedia di quella che sara' la 675 da gara definitiva, sopratutto a livello meccanico visto che il motore preparato da Farnè non è ancora pronto. I test serviranno soprattutto a testare le gomme e la ciclistica.


NUOVA SPECIAL by TOTTI MOTORI E Mr.MARTINI  (12/07/2007)

Roberto Totti ha preparato, in collaborazione con Mr.Martini, una nuova special su base Bonneville battezzata "Speed Twin".

Dettagli di questa special sono la sella sdoppiata decorata con tessuto Burberry, il codino che integra le fiancatine, il serbatoio, la forcella rovesciata abbinata ad impianto frenante con pinza radiali, i cerchioni. il bellissimo scarico due in due ed altri ancora...  A presto maggiori informazioni...
2007 Salone Eicma Triumph

2007 Salone Eicma Triumph
PRESENTAZIONE ROCKET III TOURING ALL'EICMA 2007 (12/11/07)

Allo stand di Triumph al EICMA è mostrata per le prima volta al grande pubblico la nuova Rocket III Touring, la cruiser progettata espressamente per il turismo in prima Classe. Condivide l’incredibile propulsore 2.3 litri della Rocket III, rivisto e addolcito per una marcia in assoluto relax, ma per quanto riguarda tutto il resto è assolutamente nuova: 108 CV a 5400 rpm e 209 Nm a 2000 rpm. Per vedere le foto dello stand Triumph al salone EICMA 2007, leggete la Storia Triumph 2007 in fondo a questa pagina. 
STREET TRIPLE OPEN WEEKEND: 17-18 NOVEMBRE 2007

Il weekend del 17-18 Novembre 2007 i concessionari Triumph vi invitano a provare la nuovissima Street Triple già considerata la miglior naked di media cilindrata presente sul mercato. Cliccate l'immagine qui a fianco per vedere l'elenco dei concessionari aderenti.
CLEMENTI E LA 675 in SUPERSPORT MONDIALE 2008  (03/11/07)

Oltre al teamc ufficiale SC di Stefano Caracchi, anche il team BE1 Racing capitanato da Giuliano Rovelli disputerà il campionato mondiale Supersport ed il CIV nel 2008. I confortanti risultati ottenuti la nel campionato italiano 2007 con Ivan Clementi, dove moto e team sono cresciuti gara dopo gara, ha certificato la bontà del lavoro svolto sino ad ora che, con un inverno davanti, potrà proseguire per portare la Triumph 675 al via del mondiale ad un ottimo livello di competitività. Per perseguire questo obiettivo la squadra è stata completata con l'inserimento di tecnici di provata esperienza nel mondiale Superbike e Supersport, ha confermato il veloce Ivan Clementi (già campione europeo 250 GP) mentre per il secondo pilota si parla del miglior Rookie della stagione 2007 in STK 1000 Mark Aitchison.

L'australiano, 24 anni, è salito quest'anno sulla Suzuki GSX-R 1000 del Celani Team Suzuki Italia lasciata dal Campione Alex Polita, salito di classe in SBK sempre con lo stesso Team. Mark ha impressionato tutti gli addetti ai lavori dal momento che fino a poche gare dalla fine era ancora in lizza per il titolo non avendo mai gareggiato su nessuna pista del circuito Mondiale della FG Sport.

E così pare che sia vicinissima la firma con il Team BE1 che affiancherebbe Aitchison al confermato Clementi con moto Triumph Daytona 675 nel Mondiale Supersport.

Giuliano Rovelli ha dichiarato: "Mi sono recato la scorsa settimana al Lausitzring dove ho avuto positivi colloqui con i vertici della FG Sport, che hanno espresso gradimento verso il mio progetto. L'obiettivo mio e della squadra è ambizioso, dopo una prima stagione di apprendistato vorremmo collocarci tra le migliori realtà della categoria. Il lavoro da fare è molto, per questo il team è stata completato con personale di esperienza che potrà consentirci di sviluppare al meglio il mezzo. Voglio ringraziare Triumph per lo spirito di collaborazione dimostratoci sino ad oggi e per il gradimento ed il supporto offerto per il progetto 2008. Conto di ripagare la loro fiducia con i risultati in pista"
Triumph 675 CIV Clementi CLEMENTI E LA 675 SECONDI nel CIV al Mugello  (19/10/07)

Ormai sta diventando un'abitudine commentare gli ottimi risultati della Daytona 675...
Vi avevamo dato appuntamento all'ultima prova del CIV e difatti siamo qui per festeggiare un incredibile secondo posto ottenuto da Ivan Clementi e dal Team BE1 al Mugello.

Dopo il terzo posto ottenuto in qualifica tutti speravamo in un'ottima gara ma, sinceramente, un testa a testa per la vittoria fino all'ultima curva non lo avremmo immaginato! Alla fine Clementi, che si è guadagnato a pieno titolo una delle due moto che il Team Be1 schiererà alla partenza del Campionato Mondiale Supersport, ha dovuto rinunciare alla vittoria, andata a Roccoli per soli 181 millesimi, ma è riuscito a tenersi alle spalle nientemeno che Vizziello, distanziato sul traguardo di 2,4''.

Altra soddisfazione per Triumph e il suo pilota è quella del giro più veloce, ottenuto con un sorprendente 1'56''622. Per ora limitiamoci a godere di queste soddisfazioni anche se, in fondo, siamo più d'uno a pensare già alla prossima stagione, con il grande rientro di Triumph nelle competizioni Internazionali...
2008 Triumph Rocket III Touring

2008 Triumph Rocket III Touring
NUOVA ROCKET III TOURING SVELATA AD ATLANTA (17/10/07)

L’ultima nata della famiglia Rocket ha fatto il suo ingresso in società questo week-end (14/10/07) ad Atlanta, in Georgia, in occasione della riunione dei Dealers Usa.

Realizzata combinando stile Custom-Touring con prestazioni esaltanti e comfort di guida, la Rocket III Touring è la prima cruiser progettata espressamente per il turismo in 1^ Classe. Condivide l’incredibile propulsore 2.3 litri della Rocket III, rivisto e addolcito per una marcia in assoluto relax, ma per quanto riguarda tutto il resto è assolutamente nuova. Telaio, ruote, sospensioni (anteriore tradizionale in sostituzione delle rovesciate presenti sulla Rocket III, sella, serbatoio, strumentazione, luci… sono realizzati ad hoc per soddisfare le esigenze dei clienti interessati alle custom-tourer. La cura del dettaglio e delle finiture è stata massima e lo si può notare da particolari come il parabrezza e le borse a sgancio rapido, con serratura di sicurezza.

I geni della famiglia Rocket giocano un ruolo fondamentale nel fascino di questa motocicletta ma al centro del progetto c’è innanzitutto la sua versatilità. La Rocket III Touring è una moto pensata per essere guidata e per trasmettere confidenza in ogni situazione e ad ogni andatura. Le sospensioni sono settate per privilegiare il comfort e offrire il massimo in termini di guida turistica, mentre le gomme di sezione contenuta rendono ancora più facile e piacevole affrontare anche le curve più strette. I comandi al manubrio e quelli a pedale sono entrambi regolabili, questi ultimi sono inoltre dotati di ampie pedane poggiapiedi.

Per venire incontro ad una delle principali esigenze del mercato delle cruiser, la possibilità di personalizzazione, Triumph ha realizzato oltre 70 nuovi accessori espressamente dedicati alla Rocket III Touring. Diversi tipi di selle, vari modelli di schienalini, borse, valigie e un’infinità di parti cromate che garantiscono di adattare la motocicletta alle caratteristiche di ciascuno. Senza contare il notevole incremento di guadagno sul valore della vendita.

La Rocket III Touring sarà presentata alla stampa mondiale agli inizi di novembre in Texas e successivamente al grande pubblico durante l’EICMA a partire dal 6 novembre. Sarà disponibie da febbraio 2008 ad un prezzo attorno ai 19.000 euro.
Triumph confermata in Supersport e Superstock
nel 2008!

IL MARCHIO INGLESE PARTECIPERA' NEL 2008 AL MONDIALE SUPERSPORT E ALL'EUROPEO SUPERSTOCK CON LA DIREZIONE DI STEFANO CARACCHI (28/09/07) da Motonline.com

Il marchio Triumph torna alle corse. Lo hanno annunciato a Parigi Simon Warburton, product manager di Triumph Motorcycles Co., e Stefano Caracchi, titolare della Scuderia SC. 

Il programma prevede la partecipazione nel 2008 al Mondiale Supersport e all'Europeo Superstock 600 con le Daytona 675. Ancora da scegliere i piloti, due per l'Europeo e due per il Mondiale; ma si sa che la squadra è orientata a pescare nel vivaio dei più giovani emergenti italiani e britannici.

Nonostante il glorioso passato sportivo del marchio, quello del 2008 sarà un debutto assoluto per la Triumph, che da quando è stata rifondata a Hinkley non ha mai corso ufficialmente.

Il Team Triumph-SC sarà dunque la sola emanazione ufficiale della casa inglese e conserverà la propria base a Bologna, dove provvederà anche allo sviluppo dei mezzi con la sua equipe di tecnici, capitanati da Franco Farnè.

2008 Triumph Speed Triple




2008 Speed Triple







NUOVA SPEED TRIPLE E GAMMA 2008 (28/09/07)

Al prossimo salone di Parigi che si aprirà il 29/09/07 verrà presentata la gamma motociclette 2008 fra cui spicca la nuova Speed Triple aggiornata nei seguenti particolari: sottocodone, pinze brembo, telaietto posteriore, steli anodizzati neri, cerchi, pedane posteriori (per un maggior confort), manubrio  (ora della Magura)  e forse i fanali anteriori. Il codino posteriore è nuovo e più simile a quello della Street Triple della quale viene utilizzato anche il fanale posteriore, perdendo così il legame con la famosa "Speed S" disegnata da Carlo Talamo. Nuove anche le fiancatine laterali del radiatore ora nere e le freccie. Motore e ciclistica rimangono invariate. La gamma colori viene ampliata con il nuovo Blazing Orange (in foto). Il prezzo di listino della nuova Speed Triple dovrebbe rimanere invariato.

La nuova gamma Triumph sarà inoltra caratterizzata dall'introduzione dell'iniezione elettronica su tutta la gamma classic per ottemperare alla normativa Euro 3. Nuove chiaramente le grafiche delle moto fra cui segnaliamo il nuovo colore per la scrambler. La sportiva Thruxton oltre all'iniezione elettronica è aggiornata con un nuovo manubrio basso al posto dei semimanubri (per migliorare il confort di marcia) e la posizione degli specchietti ora fissati direttamente ai lati del manubrio.

Entro pochi giorni le riviste del settore pubblicheranno tutte le notizie disponibili.

2008 Triumph Iniezione 2008 Triumph Scrambler
2008 Classica Iniezione
 
2008 Scrambler
 
2008 Triumph Thruxton 2008 Triumph Bonneville T100
2008 Thruxton
 
2008 Bonneville T100
 
2008 Thruxton 2008 Bonneville
 

NUOVE SODDISFAZIONI PER LA 675: 4a nel CIV di Misano   (28/09/07)

Domenica scorsa, sul circuito di Misano, si è disputata la penultima gara del Campionato Italiano Velocità e, nella classe Supersport, Ivan Clementi e la Daytona 675 del Team BE1 hanno conquistato il 4° posto, a soli 1.6" dal podio.

Questo non può che far ben sperare per l'ambizioso programma che vedrà Triumph impegnata nel Mondiale Supersport e nell'Europeo Superstock 2008 con un Team di primo piano e quattro piloti, due italiani e due inglesi!

Appuntamento al Mugello, per la prova finale del 14 ottobre.
Triumph in Superbike
nel 2009?
NUOVO MOTORE IN VISTA DEL DEBUTTO IN SUPERBIKE?  (10/09/07)

Le voci su un nuovo motore Triumph che permetterebbe alla casa inglese di svecchiare la produzione attuale delle sue grosse tricilindriche, basata su un propulsore che vanta ottime qualità ma che oramai sembra essere alla fine del suo sviluppo, si stanno intensificando negli ultimi tempi.

Il tre cilindri Triumph, che dal 1991 si è evoluto ed è cresciuto di cilindrata fino agli attuali 1.050 cc, sarebbe in procinto di essere rimpiazzato con una unità completamente ridisegnata, progettata con un occhio verso l'evoluzione del regolamento Superbike che consente una cilindrata di 1.100 cc.
(tratto da Motocorse)
Triumph in Supersport
nel 2008?
TRIUMPH DAYTONA 675 CORRERA' NEL CAMPIONATO MONDIALE SUPERSPORT NEL 2008? (10/09/07)

La Scuderia Caracchi, dopo 38 anni di legame con la Ducati, starebbe eseguendo uno storico cambio di marca e si starebbe accordando con la Triumph per schierare il prossimo anno due 675 nel Campionato Mondiale Supersport.
Il progetto pare che sia ad ottimo punto e mancherebbero ormai solo pochi dettagli per la definizione dell’accordo che potrebbe vedere Gianluca Nannelli (o qualche altro talentuoso pilota) ed un pilota inglese salire sulla tre cilindri inglese che quest'anno ha vinto in diversi paesi in Supersport e non ultimo il freschissimo titolo europeo.

Solo un Team come quello di Stefano Caracchi potrebbe portare questa storica Casa inglese a combattere con Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki. Il tecnico, come ormai da tanti anni, sarebbe Franco Farnè. Il Team sarebbe riconosciuto ufficialmente dalla Casa madre e completerebbe la già nutrita griglia di partenza con un marchio che mancava, rendendo ancora più completa la lista delle moto partecipanti.
(tratto da Motocorse)


Triumph 675 campione 2007 SuperSport Francese

Triumph 675 campione 2007 SuperSport Francese
LA DAYTONA 675 VINCE IL CAMPIONATO SUPERSPORT FRANCESE (10/09/07)

La Triumph Daytona 675 pilotata da Kenny Foray ha vinto il campionato supersport francese. Già dalla prima gara disputata a Le Mans Kenny conquista il terzo gradino del podio. La prima vittoria arriva già alla seconda gara disputata a Ledenon. A Nogaro, per la terza gara della stagione, Kenny e la sua 675 si accontentano del quarto posto. A Vigeant, per la quarta, la Triumph 675 fa piazza pulita: superpole, miglior giro in gara e vittoria! Le cose non vanno diversamente nel circuito di Ledenon dove giro veloce e vittoria non sfuggono a Foray. Le ultime due gare riservano un terzo e quinto posto alla 675 che mantiene così la testa della classifica e vince il campionato davanti a Yahama e Kawasaki.


TRIUMPH DOMINA LA SUPERSPORT TEDESCA CON LA  675 (05/09/07)

Eccezionale dimostrazione di forza della Daytona 675 che, nel Campionato Tedesco Supersport, ha occupato due terzi dei podi della gara corsa sul circuito di Salisburgo prima della pausa estiva.

Rico Penzkofer del "G-Lab Racing Team" e Philip Hafeneger del team "Wilbers Racing" hanno rispettivamente conquistato il 1° e il 3° posto in entrambe le manche. Ma non è tutto: Rico è stato il più veloce nelle prove, nel warm-up, ha realizzato il giro veloce in gara e ha fatto segnare il nuovo record della pista!

Risultato che consentono ad entrambi di lottare per il podio nella classifica finale del Campionato.

LA NUOVA RIVISTA TRIUMPH  (01/09/07)

Come anticipato nell'ultimo numero di Torque, dovrebbe essere arrivata ai soci RAT (Raider Association of Triumph) la nuova rivista ufficiale della casa inglese. Ogni tre mesi, con una selezione di avvincienti articoli, Triumph Magazine esplorerà per voi le infinite sfaccettature dell'universo Triumph.

Triumph Magazine è la naturale evoluzione della rivista del R.A.T. che, per tanti anni, ci ha raccontato cosa accadeva nel mondo Triumph.  L'impostazione è differente, a partire dal taglio degli articoli, dalla qualità delle fotografie e dalla grammatura della carta. 
2007 Triumph Rocket Cruiser

2007 Triumph Rocket Cruiser

2007 Triumph Rocket Cruiser
LE FOTOGRAFIE DELLA NUOVA TOURER 2300cc (21/08/2007)

Queste sono le prime foto della Rocket III Touring in versione definitiva pochi giorni prima del lancio ufficiale. La linea incontra i gusti dei clienti americani tanto che si notano alcuni tratti distintivi della Harley Davidson Road King.
 
Il motore sarà chiaramente in comune con la sorella Rocket III mentre tutte la carrozzeria, le sospensioni, i cerchi, ed il telaio saranno completamente inediti. Le due valige laterali saranno di serie così come il parabrezza anti vento. Nuovo il fanale anteriore di stampo tradizionale. Sarà presentata ufficialmente durante l'estate 2007 per essere disponibile nei concessionari a fine anno ad una cifra pari a 22.000 € circa.



2007 Triumph Rocket Cruiser 2007 Triumph Rocket Cruiser
Triumph Tiger 675 TRIUMPH TIGER 675 in arrivo nel 2008?  (21/08/2007)

Triumph negli ultimi anni sta presentando circa due nuovi modelli all'anno: cosa dobbiamo aspettarci per il 2008? Una delle probabili novità potrebbe essere la Tiger in versione 675cc. Grande successo sta riscuotendo infatti il modello spinto dal trecilindri 1050cc in tutti i mercati in cui Triumph è presente. La concorrenza ha già disponibile una versione "enduro sportivo" di media cilindrata come le V-strom 650, la Multistrada 620 e la recente kawasaki bicilindrica. Il motore 675 della Daytona, già aggiornato per l'utilizzo in versione naked con la Street Triple, potrebbe essere utilizzato anche per la sorella minore della Tiger 1050. Il prototipo virtuale qui mostrato è tratto dal sito oliepeil.nl
2008 Listino Motociclette Triumph LISTINO UFFICIALE TRIUMPH 2008  (24/07/2007)

Triumph ha comunicato ai concessionari il listino prezzi 2008 della gamma motociclette. Il nuovo listino è in vigore dal 01/07/2007.


2007 Triumph Tiger Best Standard

TRIUMPH TIGER 1050: PREMIATA IN TUTTO IL MONDO (09/07/2007)

Negli Stati Uniti la Triumph Tiger 1050 continua ad ottenere riscontri favorevoli sia dal pubblico che dalla critica. Recentemente ha vinto il premio come "Best Standard" dalla rivista Cycle World Magazine.

Ogni anno gli editori di Cycle World eleggono le dieci migliori motociclette fra quelle vendute nel continente americano. Quest'anno la Tiger 1050 è stata premiata come migliore fra le "Best Standard", grazie all'ottima combinazione di prestazioni, comfort di guida e divertimento!
Ricordiamo che nel 2006 la Triumph aveva vinto un altro premio con la Speed Triple.

Anche la rivista Motorrad, la più venduta in Germania, ha premiato la Tiger come miglior enduro contro la BMW R1200GS, la KTM 990 Adventure, la Suzuki V-Strom 1000 e la Honda Varadero 1000. Battere la GS è stato un risultato formidabile in considerazione del fatto che l'enduro della BMW ha sempre dominato la categoria negli ultimi anni.

La Tiger ha vinto anche il premio "Best Sport-Standard" e "Best Motorcycles of the Year" della rivista inglese Rider Magazine ed il premio "Motorcycle Sport and Leisure's" battendo la KTM 950 e la Ducati Multistrada.
PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA STREET TRIPLE (29/06/2007)

Triumph ha comunicato ai concessionari il listino prezzi degli accessori disponibii per la nuovissima Street Triple. Copia del listino ufficiale Triumph la trovate alla fine della pagina dedicata alla Street Triple.


Street Triple PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA STREET TRIPLE (29/06/2007)

Il 29 giugno 2007
Triumph pubblica le prime informazioni ufficiali della nuova media inglese. In contemporanea Motociclismo anticipa sul sito l'articolo della prova avvenuta nei dintorni di Hinckely. Le informazioni e le foto le trovate alla fine della pagina dedicata alla Street Triple.
2007 Street Triple Triumph

2007 Street Triple Triumph
LE PRIME FOTO NON UFFICIALE DELLA STREET TRIPLE (18/06/2007)

Grazie al sito Triumph675.net siamo in grado di farvi vedere la prima foto "non ufficiale" della nuova naked inglese! A
Street Triple
7.595 € 
FINALMENTE NOTO IL PREZZO DELLA STREET TRIPLE (09/06/2007)

I concessionari ufficiali Triumph hanno svelato il prezzo di listino della nuova trecilindri Street Triple fissato a 7.595€! Un prezzo molto competitivo che ben si posiziona nel segmaneto delle naked di media cilindrata. Come già anticipato, la trecilindri naked 675cc sarà disponibile nelle colorazioni classiche triumph verde, nero e bianco. Con l'arrivo della moto nei concessionari (luglio in anterprima ed in consegna a settembre) saranno disponibili anche una serie di accessori fra i quali segnaliamo il cupolino, gli scarichi (in versione omologata e racing) ed il coprisellino posteriore. 
2007 Triumph Scrambler Matt Black SCRAMBLER MATT BLACK LIMITED EDITION (09/06/2007)

Come anticipato una ventina di giorni fa su questa pagina, è confermato l'arrivo della Scrambler in versione Matt Black (nero opaco) già visto sulla Speed Triple. La Scrambler, oltre che nella versione Matt Black, è disponibile anche con serbatoio bicolore Caspian Blu/White, Tornado Red/White e nel raffinato Roulette Green/Silver. La Scrambler "Matt Black" costa 8.800 euro, chiavi in mano.
Triumph Street triple STREET TRIPLE - IL SITO UFFICIALE  (27/05/2007)

La casa inglese ha preparato un sito ufficiale per tutti quelli che vogliono avere informazioni relative al nuovo modello che verrà presentato a luglio e sarà in consegna a settembre. E' possibile registrarsi nel sito per ricevere informazioni relative alla Street Triple.

www.triumphstreettriple.com oppure direttamente in italiano

www.triumph.co.uk/streetTriple/Flash.aspx?lang=it-IT
Speed Triple 2008 o Daytona 1050? SPEED 2008 O DAYTONA 1050 ? (24/05/2007)

L'immagine è tratta dal settimanale inglese MCN e vede protagonista una speed triple con alcune novità: cerchi (marchesini?), pinze radiali Brembo, fanale posteriore tipo Street Speed/Daytona 675. Potrebbe essere solo un prototipo per testare nuovi componente alternativo magari in visione di una Speed Triple "S" oppure celare qualche modifica al propulsore per la futura Daytona 1050 (progetto sempre negato da Triumph).
Street Speed STREET TRIPLE - LA PRIMA FOTO UFFICIALE  (24/05/2007)

Ecco finalmente la prima foto ufficiale della nuova Street Speed (grazie a BIG che l'ha pubblicata nel forum di Classic Lover). Ecco quindi la prima foto ufficiale, con il colore verde acido ereditato dalla sorella maggiore, di questo nuovo modello basato sulla bella e performante Daytona 675.
Molte comunque le modifiche apportate al progetto, come la nuova forcella, i freni ed un nuovo retrotreno che sembra essere più comodo rispetto a quello della Speed Triple.Ancora non sono noti i dettagli tecnici, ma si pressupone una potenza intorno ai 108 Cv, con più coppia ai bassi e medi regimi rispetto alla Daytona.Il prezzo di vendita sarà molto competitivo, intorno agli 8.000 euro, e la moto sarà presentata il prossimo 30 Giugno al Tridays festival in Austria (da motoblog.it)
Street Triple

Street Triple
STREET TRIPLE - FOTO SPIA da MCN   (23/05/2007)

Dopo le prime anticipazioni nei mesi scorsi, i ragazzi di MCN sono finalmente riusciti a fotografare un esemplare praticamente definitivo della nuova Triumph Street Triple impegnato in un collaudo. Ormai la fabbrica del resto non fa alcun segreto dell'imminente lancio della versione nuda della Daytona 675 ma fino ad oggi non si era ancora vista nessuna foto dell'esemplare definitivo. Che con molta probabilità sarà proprio come questa che vedete nelle foto scattate da MCN! Inizialmente sembrava che a Hinckley avessero semplicemente preso una Daytona alla quale era stata tolta la carenatura e montati i classici fari della Speed Triple per avere così rapidamente una naked, ma gli ingegneri Triumph hanno in realtà seguito un percorso molto più rigoroso per creare la loro nuova moto, modificando praticamente tutti i componenti della Daytona eccetto il telaio ed il serbatoio.
Il motore della nuova Triumph sarà sostanzialmente lo stesso della Daytona 675, ma con dei bassi meglio accordati per l'utilizzo naked. Potrebbe essere quindi che i cavalli siano qualcuno di meno, e ad MCN ipotizzano intorno ai 110 (motoblog.it)
LA DAYTONA 675 SI CONFERMA LA MIGLIORE DEL LOTTO (20/05/2007)

La Triumph Daytona 675 ha ottenuto per il secondo anno di seguito le migliori prestazioni nel "Supertest" e nel "Masterbike", i due test comparativi tra moto di serie organizzati da alcune testate motociclistiche internazionali. Nella categoria Supersport la 675 ha battuto le agguerrite concorrenti con un notevole margine:

1. Triumph Daytona 675 - 79 punti
2. Honda CBR600RR (nuova per il 2007) - 39 
punti
3. Yamaha R6 - 30 punti
4. Kawasaki ZX6R (nuova per il 2007) - 22 punti
5. Suzuki GSXR600 - 12 punti

Ben 11 piloti su 18 hanno ottenuto il miglior tempo con la 675! Ecco alcuni commenti dei tester :

Christer Miinin “I really liked the Triumph; it has the best engine on a track like this. It has good midrange torque and a good chassis and steering. I got my fastest lap time on this bike” (MCN, May 9, 2007)

Alkiviadis Synioris loved the Triumph’s engine, riding position and its exciting sound (MCN, May 9, 2007)

Jurgen Fuchs “There is no question about it, it’s the Triumph for me by far, and then there’s a big gap until the rest” (MCN, May 9, 2007)

Stephane Chanmbon “The Triumph’s engine is fantastic with a lot of power and torque” (MCN, May 9, 2007)


La Daytona ha inoltre ottenuto l'omologazione internazionale per poter correre nel Mondiale Supersport 600, insieme con le 600 cc a quattro cilindri e le 750 bicilindriche, al quale prenderà parte nel 2008 con un accordo tra la Casa inglese e team privati. Per questo la Daytona è stata scelta da molti piloti, per correre nei campionati nazionali come il Campionato Supersport francese, dove, con Kenny Foray, è in testa dopo tre gare disputate sulle sette prove previste. Altri quattro piloti corrono con la Daytona accanto a Forey. Nell'IDM, il campionato tedesco, è in testa alla classifica, pilotata da Riko Penzkofer che ha realizzato il giro più veloce in entrambe le prove alla gara d'esordio sul circuito di Lausitz. Partecipa anche al Campionato Inglese Supersport, dove finora non ha ottenuto risultati ammirevoli, aggiudicandosi soltanto un ottavo posto nella migliore delle prestazioni. In Italia le 675 corrono nel trofeo monomarca Triumph, nel Campionato Italiano Velocità (l'equivalente nazionale della Supersport) con Daniele Veghini e Flavio Gentile, classificato in zona punti, e nella Coppa Italia, nella classe Superstock in cui Raffaele Rubino ha raggiunto la zona punti (da Motociclismo.it)

Nell'ultima gara disputata del campionato Superport europeo (domenica 20/05/2007) la Daytona 675 si è piazzata al terzo posto con il pilota 
Diego Giugovaz.







STREET TRIPLE - PRESENTAZIONE E COLORI   (20/05/2007)

Confermata la presentazione della nuova naked trecilindri in occasione del Tridays austriaco (raduno europeo Triumph). Il lancio in Italia è previsto per il mese di luglio mese in cui entrerà in produzione. Fonti vicine alla casa inglese confermano un prezzo di listino (in Italia) inferiore a 8.000€. Tre saranno i colori disponibili: verde, nero e bianco. Se volete potete già prenotarla presso il vostro concessionario Triumph di fiducia.


La versione "S" con cupolino che vedete nelle foto accanto sono elaborazioni grafiche trovate nel web. Ufficialmente non è prevista una versione "S" semicarenata.





LE FOTOGRAFIE DELLA NUOVA TOURER 2300cc (20/05/2007)

Scattate nei pressi dello stabilimento Triumph di Hinckley, le foto riprendono la nuova Tourer 2300cc in versione oramai definitiva. Il motore sarà chiaramente in comune con la sorella Rocket III mentre tutte la carrozzeria, le sospensioni, i cerchi, ed il telaio saranno completamente inediti. Ledue valige laterali saranno di serie così come il parabrezza anti vento. Nuovo il fanale anteriore di stampo tradizionale. Sarà presentata ufficialmente durante l'estate 2007 per essere disponibile nei concessionari a fine anno ad una cifra pari a 22.000 € circa.

T-shirt 2007
NUOVA COLLEZIONE T-SHIRT ESTATE 2007 (20/05/2007)

Sarà disponibile da giugno 2007 la nuova collezione T-shirt estate 2007. Scarica il pdf cliccando sopra l'immagine a sinistra.
NO PICTURE SCRAMBLER MATT BLACK LIMITED EDITION (20/05/2007)

Arriveranno in Italia a Giugno 10pz della bicilindrica Scrambler in versione Matt Black. Correte da vostro concessionario per prenotarla prima che finiscano.... 


BORSE MORBIDE 675/SPEEDTRIPLE/TIGER/SPRINT ST (20/05/2007)

E' disponibile una nuova linea di borse serbatorio morbide per le motociclette Urban Sport (Speed Triple, Daytona 675, SprintST, Tiger 1050). Le capacità variano dai 10 lt a 30 lt a seconde del modello e della moto. Le nuove borse sono dotate di fissaggio a calamita e vanno utilizzate con le moto dotate di serbatoio in metallo: tutte le Daytona 675, le nuove Speed Triple e a breve anche la Sprint ST. Disponibile anche un nuovo modello da fissare alla sella.


STREET TRIPLE (20/05/2007)

Nel corso del 2007 verrà presentata la nuova nuda di media cilindrata: la Street Triple derivata dalla 675 che si caratterizzerà per il fanale e il doppio scarico alto stileSpeed Triple. La presentazione della Street Triple dovrebbe avvenire in occasione del Tridays (raduno Triumph europeo) nel mese di luglio 07. Le foto qui sotto sono relative ad una sessione di test presso il circuito spagnolo di Almeria. La nuda andrà in concorrenza con le varie Hornet, Z750, GSX con un prezzo molto competitivo (inferiore a 8.000€). Si vocifera inoltre relativamente ad una nuova "grossa" motocicletta che verrà presentata entro la fine dell'anno.


da Motociclismo Aprile 2007:

La nuova nuda di casa Triumph sarà disponibile nei concessionari in estate dopo la presentazione di luglio. La Street Speed costerà circa 8.000 € avrà sospensioni non regolabili ed una potenza di 106 CV (contro i 110 della Daytona 675) ed una coppia più elevata della sorella carenata.

SPEED TRIPLE MATT BLCK (20/05/2007)

La Speed Triple sarà proposta, a partire dal mese di aprile, nella colorazione Matt Black / Nero Opaco. Invariato il prezzo di listino.

La nuova colorazione sarà disponibile solo in un numero limitato di esemplari: 50pz per l'Italia e 150 pz per la Francia (non abbiamo informazioni relativamente agli altri mercati).




NUOVA TWIN 1500/1600cc - ROCKET SUPER TOURER - BICILIDRICHE 865cc AD INIEZIONE (20/05/2007)

Quali novità si possono prevedere per i prossimi anni? Andando a leggere nei vari forum nel web, si vocifera di alcuni progetti in cantiere. In particolare sembra insistente la voce di una nuova bicilindrica da 1500/1600cc dalla linea simile alla attuale Speedmaster (vedi foto). Il nuovo twin dovrebbe essere costruito in una  seconda linea di produzione dello stabilimento thailandese. Altra motocicletta di prossima uscita potrebbe essere la Rocket III Super Tourer che sarà posizionata come concorrente alla Honda Gold Wing, così come molti credono all'uscita (forse nel 2009) della nuova sportiva Daytona 1200cc trecilidri. Curiosa anche la voce di una versione della Bonneville Black accoppiata ad un sidecar Ural.

Uno dei progetti che sicuramente vedremo nel 2008 è l'utilizzo dell'iniezione elettronica nei bicilindrici 865cc dedicati alla gamma classica per rientrare nella normativa Euro3; sembra che ci sarà un "corpo iniezione" che ricorda, almeno nella linea, il classico carburatore. Il 2008 sarà anche il 50° compleanno della Bonneville (presentata appunto nel 1958) e molto probabilmente verrà presentato un modello e/o una serie di accessori e abbigliameno per festeggiare questo importante compleanno.
DAYTONA 1050 (20/05/2007)

Mentre la casa ufficiale continua a smentire lo sviluppo di una moto sportiva carenata 1050cc, in rete si trovano notizie che affermano il contrario. La foto a sinistra riporta un bozzetto non ufficiale della nuova sportiva Triumph.
Non ci resta che attendere per scoprire la verità!


BICILINDRICI 2008 AD INIEZIONE (20/05/2007)

Uno dei progetti per il 2008 è lo sviluppo dei motori bicilindrici con l'iniezione elettronica. Gli attuali bicilindrici Triumph, compresa l'ultimo Scrambler, sono infatti dotati di carburatore che non permettono di rientrare nei nuovi requisiti
di omologazione EURO 3 che entreranno in vigore alla fine dell'anno. Questo significa che per il 2007 i twin Triumph dovranno essere profondamente modificati per ridurre le emissioni. Il protoripo fotografato sembra una normale Bonneville America, in realtà si possono notare le modifiche al serbatoio per contenere la pompa carburante.




TORNA ALLA PAGINA NEWS PRECEDENTE (2008-2010)










HOME PAGE