Street Triple 2009-> 

FedroTriple - Home Page











2009


Per il 2009 la Street Triple raddoppia! In occasione della Global Dealer Conference tenutasi a Birmingham del 20/07/08 è stata infatti presentata, assieme alle novità 2009, la Street Triple R che si affianca alla versione standard.

Da Ottobre 2008 infatti, oltre alla Street Triple che già conosciamo, sarà disponibile presso i concessionari Triumph anche una versione racing (da cui la lettera R) con l’obbiettivo di migliorare ancora di più la oramai riuscitissima Street Triple presentata nel 2007.



2009 Triumph Street Triple R

2009 Triumph Street Triple R2009 Triumph Street Triple R2009 Triumph Street Triple R

2009 Triumph Street Triple R2009 Triumph Street Triple R2009 Triumph Street Triple R
2009 - Street Triple R



La "R", pensata per chi non si accontenta della versione standard, è infatti l'estremizzazione della Street Triple alla quale si è giunti con una nuova ciclistica fatta di sospensioni completamente regolabili e di impianto frenante anteriore con pinza e pompa radiali. Anche l'assetto è più radicale, con una seduta leggermente più alta e il nuovo manubrio in alluminio a sezione differenziata fornito da Magura.

La nuova "R" si differenzia, come abbiamo anticipato, dalla versione base principalmente dal punto di vista ciclistico: nuova forcella anteriore rovesciata da 41mm regolabile nel precarico e nell'idraulica (derivata dall'unità montata sulla sorella Daytona 675), nuovo ammortizzatore posteriore completamente regolabile con serbatoio separato, manubrio Magura in alluminio a sezione variabile. La posizione di guida risulta ora leggermente più caricata sull’avantreno con un’altezza da terra aumentata di 5mm (da 800 a 805mm). Cambiano anche l'angolo di sterzo (da 24,3 a 23,9°) e l'avancorsa (da 95 a 92mm). Se già la Street standard era ottima su strada, la versione R è ancora più rigorosa nell’impostazione della curva, ed anche in uscita dalle curve a gas aperto il mono posteriore garantisce un’ottima stabilità del retrotreno.



2009 Triumph Street Triple R
2009 - Street Triple R



L’impianto frenante guadagna all’anteriore le pinze radiali Nissin trapiantate direttamente dalla Daytona 675 abbinate a dischi da 308 mm di diametro. Il riuscito tre cilindri è invece invariato con i suoi 108CV di potenza massima.

Dal punto di vista estetico, oltre al logo "R", la nuova versione della Street si caratterizza per le nuove colorazioni (Matt Graphite/Orange e Matt Blazing Orange con grafiche color Graphite) e dagli steli della forcella anodizzati neri come per la sorella maggiore Speed Triple.

La casa inglese prevede di vendere una Street Triple R ogni due esemplari della versione standard. Il prezzo di listino è pari a 8.690€ circa 900€ in più rispetto alla versione base.



2009 Triumph Street Triple R

2009 Triumph Street Triple R


2009 Triumph Street Triple R 2009 Triumph Street Triple R
2009 - Street Triple R



La Street Triple standard rimane pressochè invariata rispetto al modello precedente.


2009 Triumph Street Triple
2009 - Triumph Street Triple





2010

Per il 2010 la Street Triple e la Street Triple R sono state ulteriormente affinate per offrire un piacere di guida ancora maggiore. Questo si traduce in una ruota posteriore più leggera, come più leggera è la corona. L’iniezione EFI è stata ricalibrata per offrire una risposta all’acceleratore più dolce alle basse velocità, mentre la strumentazione è ora più facile e presenta un look ancora più accattivante.

I colori disponibili per la Street Triple sono il Phantom Black, il Fusion White e il nuovissimo Tornado Red. Un numero non specificato di Street Triple sono disponibili nella colorazione S
corched Yellow.


La versione "R" è disponibile nelle colorazioni opache Matt Graphite e Matt Orange e la Phantom Black con cerchi in oro. Tutte le versioni "R" sono realizzate con foderi delle forcelle anodizzati in nero e sella bicolore.



2010 - Triumph Street Triple
2010 - Triumph Street Triple


2010 - Triumph Street Triple R


2010 - Triumph Street Triple R 2010 - Triumph Street Triple
2010 - Triumph Street Triple R 2010 - Triumph Street Triple




2010 Street Triple Scorched Yellow



2010 Street Triple Accessoriata








2011

Per il 2011 la Street Triple e la Street Triple R rimangono sostanzialmente invariate se non per le nuove colorazioni della Street Triple standard. Nel 2010 le colorazioni disponibili erano Phantom Black, Fusion White, Tornado Red e con l'aggiunta della colorazione Scorched Yellow nel corso dell'anno. Per il 2011 sono previste le colorazioni Phantom Black, Crystal White, Neon Blue, Diablo Red e Scorched Yellow.



2010 Street Triple Neon Blue







<-- Street Triple MY2008

    

























TORNA ALL'INDICE STREET TRIPLE

HOME PAGE