News Accessori

FedroTriple - Home Page










In questa pagina sono riportate le news relative al mondo degli accessori aftermarket per Triumph. 



VAI ALLA PAGINA MENU' ACCESSORI










SC-Project ha sviluppato per la nuova Triumph Street Triple 675 2013 una gamma di scarichi in posizione bassa “low position”, soluzione che dona una linea più slanciata e corsaiola alla motocicletta.
Il Reparto Ricerca & Sviluppo della casa Lombarda ha sviluppato una gamma di scarichi espressamente dedicati alla rinnovata tricilindrica inglese, la Street Triple 675 in versione 2013, totalmente rinnovata sia esteticamente che tecnicamente rispetto al modello precedente.






L’impianto di scarico della nuova Triple 675 nasce di serie con un impianto di scarico in posizione bassa, differentemente dal modello precedente con scarichi alti sottocoda. Questa tipologia di scarico permette una maneggevolezza superiore in quanto non vi sono masse sospese ma un solo terminale sul lato destro della moto.

La ditta SC-Project è intervenuta progettando una linea di scarichi specifici che valorizzano sia il carattere sportivo della motocicletta sia il lato elegante ed affascinante che da sempre contraddistingue le moto della casa di  Hinckley.

Il terminale Conic è montato in posizione bassa ed è realizzato in inox Aisi 304 a finitura satinata e con fondello in fibra di carbonio, omologato con DB Killer estraibile, è il perfetto mix tra eleganza e sportività. Punta di diamante della gamma di scarichi per Street Triple è il terminale GP M2, uno scarico  “Race Replica” che proviene direttamente dal Mondiale Moto2, dove è utilizzato dai piloti che sono supportati tecnicamente da SC-Project, marchio fortemente impegnato nelle competizioni a livello Mondiale come MotoGP, CRT, Moto2 e Supermoto. Le caratteristiche di questo scarico top di gamma sono uniche nel suo genere, a partire dal possente raccordo conico che parte da un diametro di 60mm e che arriva a 70 mm nella parte finale (dove è silenziato internamente) per poi innestarsi nel silenziatore tondo realizzato in fibra di carbonio con bocchettone di uscita da 60mm, componente ricavato dal pieno con macchine a controllo numerico CNC. Il sound di questo scarico è quanto di più vicino alle tonalità di scarico emesse dalle moto da competizione e, grazie al bocchettone con la grossa uscita da 60mm, si ha un suono cupo, potente ed aggressivo, molto vicino al sound delle Moto2 ufficiali che montano impianti SC-Project nelle gare del Mondiale Moto2, dal 2010 ad oggi. Omologato con DB Killer estraibile.

A completare la gamma sarà disponibile il terminale Conic full carbon, terminale con forma conica realizzato interamente con fibra di carbonio in versione opaca.

Oltre che al fattore estetico l’utilizzo degli scarichi SC-Project garantisce un drastico abbattimento del peso complessivo della moto, si passa infatti dal peso dello scarico originale pari a 5,6 kg contro i 2,2 kg dello scarico SC con un risparmio di 3,4 kg totali, contribuendo notevolmente nel dare maggiore agilità e maneggevolezza alla moto.

Per maggiori informazioni:
www.sc-project.com/triumph_street_triple_675_2013.htm







Triumph Speed Triple 1050 2011-2012 by LighTech

Giusto il tempo di tornare in sede dopo il Salone di Milano, ed ecco che LighTech è già pronta a presentare la gamma di accessori completa dedicata alla meravigliosa e potentissima naked inglese: la Triumph SpeedTriple 1050! Ammiratissima e protagonista di tante foto durante EICMA 2012, la cura della azienda trevigiana per questa moto è stata completa: per il giudizio sul risultato ovviamente la parola spetterà ai possessori di questo gioiello.








LighTech ha pensato di realizzare un kit di accessori completo e curato nei minimi dettagli, di sicuro impatto estetico ma ad un prezzo molto competitivo, come è nel DNA dell’azienda trevigiana.
 
Pezzo forte sono ovviamente le pedane regolabili interamente ricavate dal pieno, dotate di sistema Track-System per una precisa e rapida modifica della posizione dei poggia piedi. I materiali utilizzati sono di primo livello come è nello standard LighTech: ergal 7075-T6 per l’intero corpo pedana, leva e poggia piede, para tacco in pregiatissimo magnesio, movimenti su cuscinetti ad alta precisione. Possibilità di avere le pedane con poggia piedi pieghevoli, puntalini pieghevoli, e para tacchi in carbonio come optionals: anche i motociclisti più esigenti saranno soddisfatti.








 

All’elenco degli accessori che migliorano sensibilmente il look di questa maxi-naked, non poteva mancare ovviamente il kit leve regolabili e reclinabili in magnesio, il kit porta targa regolabile completo di luce targa e catadiottro omologato, il kit di protezioni telaio con fondello in magnesio ed un kit di accessori in carbonio costituito da ben 11 pezzi ordinabili separatamente: dai parafanghi alla protezione serbatoio, dai fianchetti radiatore alle protezioni carter motore, e tanti altri, c’è di che sbizzarrirsi…

Per non lasciare nulla al caso, non mancano altri accessori estetici in ergal disponibili in diverse colorazioni: tappo serbatoio, coperchi pompe freno e frizione, kit viteria per motore-telaio-carena, dado ruota posteriore, dadi corona, contrappesi manubrio monocolore oppure bi-colore.
 
Il tocco finale, per gli amanti della personalizzazione e del design, può essere dato infine attingendo dalla vasta gamma di frecce a led omologate LighTech e dalla gamma di specchi retrovisori Chaft (omologati e non), distribuiti in Italia da LighTech: sono disponibili anche specchi per il fissaggio ai terminali del manubrio.








 


www.lightech.it
info@lightech.it
Tel. +39 0438 453010
Fax +39 0438 655919


LeoVince Factory R per Triumph Speed Triple R MY2012

LeoVince è sempre pronta all'innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti: scopri il nuovo silenziatore Factory R appositamente dedicato alla nuova Triumph Speed Triple R 1050 i.e. 2012. Potenza, design ed eccellenza: il nuovo Factory R Omologato Evo II di LeoVince è la soluzione ideale per tutti coloro che vorranno rendere la propria Triumph più personalizzata e performante.





Leggermente appiattito nella zona superiore ed inferiore del terminale, questo silenziatore presenta un corpo tutto in titanio dallo sviluppo troncoconico. Anteriormente è equipaggiato con una coppa aerodinamica dotata di doppio attacco molle per migliorarne il fissaggio al collettore e tutti i  raccordi sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato, dove necessario, a TIG.

La coppa in carbonio presenta un doppio taglio asimmetrico, una soluzione di design diversa che contribuisce a rendere la vostra moto ancora più originale. Il terminale è fissato al telaio attraverso una fascetta in fibra di carbonio dotata di un elemento antivibrante in gomma e può adottare un rivestimento esterno in titanio o, per una alternativa più elegante, in fibra di carbonio.

LeoVince mira a soddisfare al massimo le tue esigenze offrendoti un prodotto di qualità ed efficacia per la tua nuova moto: lo sviluppo delle geometrie dei collettori e del silenziatore è infatti studiato per migliorare in ogni situazione la coppia e la potenza massima, rispettando ovviamente i parametri imposti dalla normativa Europea (97/24/CE del 17 Giugno 1997).

Per te che ami la tua nuova Triumph Speed Triple R 1050 i.e. 2012 il nuovo Factory R di LeoVince non può certo mancare.




Maggiori dettagli tecnici sono disponibili presso: http://www.leovince.com


SCORPION EXHAUSTS SILENZIATORE SERKET PARALLEL per TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER 2012

L’ultimo nato in casa Scorpion è il silenziatore Serket Parallel disponibile per la Triumph Tiger 1200 Explorer 2012 che garantisce un incremento di prestazioni fino a 6 cv solo col il cambio del silenziatore senza dove modificare nulla né centralina, nè filtro aria e risparmierete 3,7 kg. rispetto all’originale, raggiunge la potenza massima di 124 cv.



Triumph Explorer Scorpion Exhaust

Triumph Explorer Scorpion Exhaust



Il nuovo silenziatore Serket Parallel è disponibile in 3 materiali acciaio, carbonio e titanio. Viene costruito completamente a mano con titanio e fibra di carbonio aeronautica e sviluppato per dare prestazioni di altissimi livelli, sia ai medi che agli alti regimi.
 
Il silenziatore Serket Parallel per Triumph Tiger 1200 Explorer 2012 viene offerto al prezzo di 341,30 € in acciaio mentre le versioni in carbonio o titanio al prezzo di 393,80 €, i prezzi sono iva esclusa.


Maggiori dettagli tecnici sono disponibili presso:

STYL VIA BAGANZA, 21
43100 PARMA
TELEFONO 0521/256125
FAX 0521/966658

Internet 
www.styl-moto.com
E-mail: info@styl-moto.com


Nuovi scarichi SC-Project per Speed Triple 2011/12 (27/07/2012)

La Factory Lombarda ha realizzato due nuove varianti di impianti di scarico per la tricilindrica inglese Speed Triple 1050, la versione singola e la versione a doppio silenziatore compatibile con la Y originale Triumph, entrambe valide alternative agli scarichi di serie.














Realizzati con materiali di pregio come carbonio, titanio e inox Aisi 304 i terminali hanno forma ovale con fondello in fibra di carbonio e di differenziano per la configurazione di uscita, 3-2 e 3-1 a uscita singola alta, unica nel suo genere.

La versione 3-2 con silenziatori doppi mantiene il raccordo a Y originale Triumph e si pone come alternativa più economica alla versione con Y dedicata, già in listino SC-Project, mentre la versione singola 3-1 high position prevede l'eliminazione del raccordo a Y originale che viene sostituito con un singolo raccordo per silenziatore in posizione alta. Entrambe le versioni garantiscono un forte abbattimento di peso che va dal 45 al 60% di riduzione di peso rispetto agli scarichi di serie, un forte incremento prestazionale e sound racing che valorizza il tricilindrico inglese.

Oltre all’abbattimento del peso, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio, si ha una notevole riduzione del calore emesso dallo scarico, soprattutto per l’eventuale passeggero posteriore, ed un’estetica più snella e slanciata nella zona posteriore della moto.

Omologati con db killer estraibili e certificato Ministeriale di Omologazione, specifica per Speed Triple, sono disponibili al prezzo di 395 euro iva inclusa per la versione a singolo terminale.


Video & sound scarico doppio:
http://www.youtube.com/watch?v=kzOVKm9y2dg&list=UU8SIHIRXznrSDucHVC0OiIA&index=2&feature=plcp

Video & sound scarico singolo:
http://www.youtube.com/watch?v=TnJHyF20cPE&list=UU8SIHIRXznrSDucHVC0OiIA&index=1&feature=plcp



www.sc-project.com
info@sc-project.com
info-line: 327-0874436






EXAN, l’azienda di Lissone (MI), presenta uno scarico singolo per i possessori della TRIUMPH EXPLORER 1200: X-BLACK.





Il marchio Exan nasce nel 1996 e si evidenzia sul mercato dei silenziatori grazie ad una filosofia che fa della qualità e della ricerca delle prestazioni il suo punto di forza. Queste caratteristiche fanno di Exan una azienda dai tratti per certi aspetti unici, un punto di riferimento assoluto per tutti coloro che sono alla ricerca della qualità abbinata ad una cura artigianale dei particolari. Exan, infatti, sa unire una lavorazione fatta ancora a mano ai materiali e alle tecnologie più avanzate.


www.exan.it - infoexan@exan.it - tel. 039 2782799





Kit LighTech per Triumph StreetTriple 675/R 2011-2012:

Pedane regolabili, leve regolabili e ribaltabili, tendicatena, contrappesi manubrio, viteria ergal e titanio, tappo olio e carburante, protezioni telaio, porta targa e parti in carbonio. Tutto per la Street Triple 675/R 2011 e 2012!



Lightech Accessori Triumph Street Triple Lightech Accessori Triumph Street Triple Lightech Accessori Triumph Street Triple Lightech Accessori Triumph Street Triple



www.lightech.it - Tel. +39 0438 453010





SCORPION EXHAUSTS SILENZIATORE SERKET PARALLEL TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2011


La Styl ha concluso un accordo con la Scorpion, azienda inglese leader mondiale per la progettazione, produzione di silenziatori ed impianti completi per moto da strada, cross, enduro, supermotard, quad per immettere sul mercato una nuova gamma di silenziatori. La Scorpion vi dà la garanzia a vita, per sempre, sulla vs. marmitta e vi dà lo sconto del 50% in caso di incidente o caduta sul prezzo di listino in caso di riacquisto della marmitta.
 
L’ultimo nato in casa Scorpion è il silenziatore Serket Parallel disponibile per la Triumph Speed Triple 1050 2011 che garantisce un incremento di prestazioni fino a 3 cv senza dove modificare nulla né centralina, nè filtro aria e risparmierete 0,9 kg. rispetto all’originale.









Il nuovo silenziatore Serket Parallel è disponibile in 3 materiali acciaio, carbonio e titanio. Viene costruito completamente a mano con titanio e fibra di carbonio aeronautica e sviluppato per dare prestazioni di altissimi livelli, sia ai medi che agli alti regimi.
 
La coppia di silenziatori Serket Parallel per Triumph Speed Triple 1050 2011 viene offerto al prezzo di 833,81 in acciaio mentre le versioni in carbonio o titanio al prezzo di 921,17, i prezzi sono iva inclusa.
 
La Scorpion ha una filosofia ben precisa nel progettare e costruire marmitte: testare ogni marmitta su ogni veicolo e costruire per ogni moto un silenziatore specifico che garantisca un incremento di potenza minimo del 5% senza dover effettuare alcuna modifica sulla moto. Il silenziatore prima di essere messo in produzione viene messo al banco prova fino a quando non garantirà un aumento delle prestazione minime del 5%. Questa certezza che vi dà Scorpion di montare un silenziatore che vi regalerà sicuramente un incremento è sicuramente alla base del successo mondiale ed europeo del marchio Scorpion dove in alcuni paesi è leader di settore.

Maggiori dettagli tecnici sono disponibili presso:

STYL VIA BAGANZA, 21
43100 PARMA
TELEFONO 0521/256125
FAX 0521/966658

Internet 
www.styl-moto.com
E-mail: info@styl-moto.com





Matris, l'azienda vicentina specializzata in sospensioni aftermarket, presenta un kit specifico per le Tiger 800, Tiger 800XC e Speed Triple 2011:

Matris Kit Sospensioni per Triumph Tiger 800

Matris Kit Sospensioni per Triumph Tiger 800 XC

Matris Kit Sospensioni per Triumph Speed Triple


Maggiori informazioni: www.matrisdampers.com - info@matrisdampers.com - 0444 411636 



MASS presenta per le novità 2012 per le Modern Classic Triumph

MASS è una nuova azienda nata dalla passione e dall'esperienza pluriennale dell'ingegnere meccanico Antonio Saitta. MASS infatti adotta la più avanzata tecnologia nella realizzazione di componenti motociclistici per uso sportivo e stradale. Questo sito si propone direttamente all'utente finale per la vendita di scarichi per moto. MASS ha scelto come strategia commerciale quella di vendere i suoi prodotti direttamente ai motociclisti che intendono acquistare un prodotto di realizzazione artigianale, senza alcuna intermediazione.

Infatti, spesso, i costi relativi alla distribuzione eguagliano o superano quelli di produzione, essendo necessari diversi passaggi affinché il prodotto passi dal produttore al consumatore. Volendo praticare prezzi competitivi, questo va a scapito della qualità.

MASS ha deciso di abbattere drasticamente gli inutili costi di distribuzione (si ha solo il costo della spedizione), concentrando tutte le risorse sulla produzione, al fine di ottenere la massima qualità, mantenendo i prezzi altamente concorrenziali.

Tutti i nostri impianti di scarico sono testati al banco di prova inerziale al fine di poter garantire gli aumenti di potenza e coppia motrice che si ottengono con le nostre applicazioni.

I nostri prodotti sono realizzati esclusivamente con componentistica in acciaio inox e tubi esterni in fibra di carbonio, alluminio e titanio al fine di garantire la massima affidabilità e durata nel tempo.

I nostri fondelli sono realizzati per stampaggio di lamiere inox da 8/10 di mm che offre al contempo elevatissima robustezza e massima leggerezza. Le canne interne sono anch'esse in acciaio inox a garanzia della massima resistenza alla corrosione da gas combusti.

Mass produce scarichi aftermarket per molti modelli Triumph. Qui presentiamo quattro novità per la gamma Modern Classic:


1) Kit completo 2-in-2 “Hot Rod” realizzato interamente in acciaio inox, omologato con db killer estraibili, peso 3,5 kg, costo di € 950 iva compresa.







2) Kit completo 2-in-2 “Trombone” con finali conici e fondelli in alluminio ricavato dal pieno, omologato con db killer estraibili, peso 3,5 kg, costo di € 1100 iva compresa.








3) Kit completo 2-in-2 “Mohave” interamente in acciaio inox, omologato con 4 db killer, peso 3,0 kg, costo di € 800 iva compresa.







4) Nuovo silenziatore tromboncino inox retrò slip-on, con conicità continua fin dall’imbocco del terminale, omologato con db killer estraibili, peso 3,5 kg, costo di € 540 (la coppia) iva compresa.








Info www.massmoto.com - info@massmoto.com - 0918712070 - Rif. Giancarlo Saitta









Scarico singolo 3-1 SC-Project oval matt carbon Speed Triple 1050/R.

La ditta milanese SC-Project, da anni impegnata nei Campionati Mondiali Moto2TM e MotoGPTM, presenta una nuova versione dello scarico singolo in versione bassa 3-1 per Speed Triple 1050 2011/12 e Speed Triple R, che a detta del produttore garantisce oltre ad un’estetica più che azzeccata anche un notevole incremento prestazionale di circa  +4cv.

L’inedito silenziatore è stato presentato sulla più cattiva e specialistica delle tricilindriche inglesi, la Speed Triple R nel la splendida colorazione Crystal White, con telaietto rosso, sospensioni Ohlins e particolari in fibra di carbonio, materiale che caratterizza il nuovo terminale SC-Project in versione “matt carbon” con finitura della fibra di carbonio in versione opaca, contrapposta all’elegante fibra di carbonio lucida del particolare fondello SC-Project.

Questo silenziatore, mix perfetto di sportività ed eleganza, in versione bassa 3-1 slancia nettamente il posteriore della moto, dando un tocco racing alla sportiva naked inglese, con concreti miglioramenti in termini di coppia, potenza massima e alleggerimento di peso rispetto ai voluminosi  silenziatori di serie in versione alta. Si passa infatti dai 9,6 kg degli scarichi originali ai soli 2,4 kg dello scarico singolo SC-Project oval matt carbon, con drastiche migliorie nella maneggevolezza della moto, grazie all’alleggerimento di oltre 7 Kg di peso. Disponibile in versione omologata con db killer estraibile, questo scarico è caratterizzato da un sound cupo, corposo e sportivo che accentua la “voce” rauca del propulsore 1050cc. Prezzo € 375 iva inclusa, kit di montaggio compreso.


Link del video con il sound: http://www.youtube.com/watch?v=AcN4dtGBhIM&list=UU8SIHIRXznrSDucHVC0OiIA&index=1&feature=plcp

www.sc-project.com
info@sc-project.com
info-line: 327-0874436


PEDANE LIGHTECH per TRIUMPH DAYTONA/STREET TRIPLE 675

Interamente ricavata dal pieno da un blocco di pregiato ergal 7075. Tutti i movimenti sono su cuscinetti. Tecnologia Track-System sviluppata da LighTech sui campi gara mondiali.

Regolabile sia nella posizione pedana che nella distanza del comando cambio.
Anche il puntalino è regolabile a scorrimento. Fornibile anche in configurazione con poggiapiede snodato con un leggero sovrapprezzo.

Disponibile anche in versione cambio rovesciato
(FTRTR002/W).
 
Cod. FTRTR001 - Prezzo al pubblico: 345,00€ + iva
 
Cod. FTRTR001W (poggia piede snodato) - Prezzo al pubblico: 395,00€ + iva


www.lightech.it - Tel. +39 0438 453010










EXAN, l’azienda di Lissone (MI), presenta alcune soluzioni di scarico per i possessori della TRIUMPH SPEED TRIPLE, STREET TRIPLE e TIGER 800:

SPEED TRIPLE:
Singolo: x-black conico in inox o inox nero prezzo di listino 435€ + iva
Doppio: x-black ovale in carbonio, titanio, inox e inox nero 800€ + iva

STREET TRIPLE:
Singolo: x-black conico in inox o inox nero prezzo di listino 435€ + iva

TIGER 800:
Singolo: x-black ovale in titanio, carbonio inox o inox nero prezzo di listino 435€ + iva

Il marchio Exan nasce nel 1996 e si evidenzia sul mercato dei silenziatori grazie ad una filosofia che fa della qualità e della ricerca delle prestazioni il suo punto di forza. Queste caratteristiche fanno di Exan una azienda dai tratti per certi aspetti unici, un punto di riferimento assoluto per tutti coloro che sono alla ricerca della qualità abbinata ad una cura artigianale dei particolari. Exan, infatti, sa unire una lavorazione fatta ancora a mano ai materiali e alle tecnologie più avanzate.


www.exan.it - infoexan@exan.it - tel. 039 2782799













Riceviamo e pubblichiamo:

L'azienda di Correggio IFB "Italian Factory Bike" , ha lo scopo di integrare con proprie produzioni e non, una vasta gamma di parti speciali dedicate al Marchio Triumph.
Sempre e rigorosamente ogni singolo particolare che espelle e commercializza la nostra azienda è interamente progettato, disegnato e realizzato da personale Italiano, che operano in Aziende con sede in Italia.
 
Tengo a precisare questo perchè la mia produzione di Fibre Composite non proviene assolutamente da altre Nazioni (Vedi Slovenia ecc.) nulla contro le produzioni estere ma ho una base etica Aziendale che propone solamente Marchi e prodotti Made in Italy.
 
Facciamo direttamente la costruzione degli stampi, ed ogni particolare da noi fatto è sempre pronto al montaggio senza modifiche o fori ulteriori per l'utilizzatore finale, ogni supporto di fissaggio è realizzato in Carboni oper ogni tipo di fibra
 
Tengo molto a questo nostro nuovo progetto perchè ho investito davvero tanti mesi di lavoro, concentrato su un'ottima qualità, con sistemi di lavorazione innovativi,
 
Ogni nostro particolare derivato dalla Divisione Compositi è realizzato con la tecnica del vuoto RIM (Resin Infusion Moulding) ed ogni singolo componente (puntali motore a parte che per ovvie ragioni di consumo con l'asfalto) viene fornito con vernice trasparente anti-UV
 
 
Vezzani Daniele
 
IFB "Italian Factory Bike"
Via Nilde Iotti, 7
42015 Correggio (RE)
 
Email: vezzani@italianfactorybike.com
Web site: www.italianfactorybike.com
Phone: 338/1261628
Skype User: danielevezzani



   


NEWS ACCESSORI: PAGINA SEGUENTE -->


VAI ALLA PAGINA ACCESSORI










HOME PAGE